UNDER 16: La prima fase del campionato regionale termina col botto

Finisce con un convincente successo in trasferta nel derby con Noceto la prima fase del campionato regionale girone Ovest della Rugby Parma.

I ragazzi di Michele Ferrari hanno avuto la meglio della pioggia e di un avversario molto determinato ed hanno chiuso il match sul 29-15 in proprio favore, lasciando spazio ai gialloblù nocetani solo in avvio e in chiusura di partita.

Il match si apre con il Noceto in avanti grazie ad un fallo dei parmigiani. I padroni di casa vanno subito per i pali e si portano sul 3-0. La reazione dei ragazzi della Rugby Parma è però determinata e con una serie di ottime giocate si arriva sui cinque metri. Da qui, dopo una serie di tentativi di sfondamento è Pacciani il più lesto nel trovare il varco giusto e a schiacciare in meta per il sorpasso. Perfetta la trasformazione di Montini. Preso l’abbrivio, Parma continua a spingere e si riporta a ridosso della linea di meta. Stavolta è Matteo Ferrari a spingersi in meta e Montini trasforma ancora. Ora il match si è messo in discesa e proprio allo scadere Montini sale in cattedra con una grande discesa lungo la fascia che si conclude con la terza meta.

Anche la ripresa si apre sullo stesso tenore e dopo poco più di un minuto è Furlotti a segnare la quarta meta che vale il bonus. Poi, al 12′, ancora Montini è bravissimo a incunearsi nella difesa di casa e a marcare la quinta meta. A quel punto i ragazzi di Ferrari allentano la presa e il Noceto ne approfitta per segnare due volte negli ultimi cinque minuti di gioco.

Con questi cinque punti il Parma raggiunge il Modena in classifica chiudendo al quarto posto.

Ora i ragazzi della Regionale sono attesi da un’amichevole internazionale con una squadra scozzese domenica alle 18 sul campo di casa. Poi inizierà la seconda fase del campionato regionale.

RUGBY PARMA: Medioli, Goni, Ghidini, Montini, Colombini, Fontana, Comelli, Furlotti, R. Ferrari, Alfieri, F. Ferrari, Ghiretti, Bonnette, Pacciani, M. Ferrari; entrati nella ripresa: Quaranta, Gastaldo, Alcantara, Morelli, Garotti. All.: Ferrari

Rugby Noceto vs Rugby Parma: 15-29 (3-19), pt 0-5

MARCATORI:
1° T: 3′ cp Noceto, 14′ mt Pacciani tr Montini, 26′ mt M. Ferrari tr Montini, 28′ mt Montini nt
2° T: 1′ mt Furlotti nt, 12′ mt Montini nt, 20′ mt Noceto tr, 25′ m Noceto nt

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *