Under 16: arriva la seconda vittoria consecutiva

Il ruolino di marcia della Molino Grassi Rugby Parma riprende positivamente in casa del Ravenna RFC Juniores con una vittoria per 22 a 0 che consente ai gialloblu di conquistare 5 punti preziosi per il cammino in risalita nel campionato Elite Under 16.

Il timore latente che la lunga e frammentata sosta, causata dal maltempo, potesse influire negativamente non solo sulle condizioni dei campi di gioco ma anche sulla continuità di rendimento della squadra, è stato fugato dalla buona prestazione della formazione guidata da Marchi e Costella.

Scesi in campo determinati a ripetere la bella prestazione di Modena, i gialloblu mettono subito pressione agli avversari giocando stabilmente nella loro area dei 22 metri. Dopo ripetute azioni di penetrazione messe in atto dal pack è il tallonatore, Gelati, che trova un varco e realizza in tuffo tra i pali la sua prima meta stagionale, festeggiando nel miglior modo il suo compleanno. La reazione decisa del Ravenna RFC Juniores viene contenuta dagli ospiti che però stentano a mettere in mostra il gioco ordinato, coralmente aggressivo e continuo di cui sono capaci, anche a causa di un terreno di gioco, fangoso e scivoloso, che influisce inevitabilmente sulla qualità del gioco delle squadre in campo. Bisogna aspettare fino al 22’ per vedere i risultati di una azione alla mano finalizzata con una bella volata in meta da Del Fante, anch’egli alla prima meta. Il risultato si fissa quindi sul 10 a 0 fino al fischio arbitrale della sosta.

Il riposo e i consigli tecnici degli allenatori fanno bene ai gialloblu che ricominciano la partita di nuovo carichi e puntuali sui punti d’incontro mettendo in difficoltà gli avversari. Proprio da un calcio di punizione a favore nei 22 avversari e da un susseguente e rapido raggruppamento vinto arriva la palla che Jimenez, liberandosi degli avversari e tuffandosi, deposita in meta festeggiando con la sua prima meta l’esordio in squadra e la bella prestazione fornita.  Parma continua ad incalzare Ravenna e confeziona così la sua quarta e più bella meta della giornata. É Maggi, questa volta, che, con una volitiva azione di penetrazione, finalizza in meta l’ovale frutto di un’azione da manuale dei tre quarti. La partita si chiude aul 22 a 0 a favore della Molino Grassi Rugby Parma. Verso la fine dell’incontro, l’eccessivo nervosismo in campo costa tre cartellini gialli (due ai padroni di casa e uno agli ospiti).

L’analisi tecnica fatta dagli allenatori mostra una sicura soddisfazione per il risultato ottenuto ma parzialmente offuscata dal fatto che non tutti i giocatori in campo abbiano dato il meglio di sé e applicato quei dettami tecnici che sono alla base del gioco del rugby a questo livello. L’invito ai ragazzi è quello di non perdere, e se possibile aumentare,  la concentrazione, l’impegno e l’umiltà in vista dei prossimi incontri ravvicinati, impegnativi e determinanti, il primo dei quali è previsto proprio per oggi, mercoledì 13 marzo alle ore 17:00 a Colorno nel recupero della partita di ritorno originariamente prevista per il 19 di gennaio ma rinviata per maltempo.

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Giampellegrini, Mezzadri, Delpiano, Derossi, Del Fante, Bolzoni, Costella, Bondioli, Ghidini, Vignali (Virginio), Maggi, Pivetti, Colla, Gelati, Bourzama (Jimenez); a disposizione: Cantarelli.

MARCATORI:
1° T: 4’ mt Gelati nt, 22’ mt Del Fante nt
2° T: 13’ mt Jimenez tr Mezzadri, 23’ mt Maggi nt

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *