UNDER 14: Quinto posto al Superchallenge ma poteva andare anche meglio

​E’ andata bene per i gialloblù di Niero e Quagliotti la terza partecipazione ad una tappa di Superchallenge, ma sarebbe potuta andare ancora meglio. I ragazzi della Rugby Parma hanno infatti conquistato un quinto posto nella tappa di Sorbolo-Colorno, ma hanno totalizzato quattro vittorie ed un pareggio. Nessun avversario è stato in grado di batterli. Sfortunatamente il pareggio colto con il fortissimo Verona (0-0) nel girone di qualificazione ha permesso ai veneti di passare come prima classificata in virtù di una migliore differenza punti per poi andare a vincere il torneo.

La squadra di Parma si presentava con diverse assenze ma comunque con un 15 in grado di ben figurare. A differenza di quanto accaduto altre volte, sin dal primo match i ragazzi sono concentrati e determinati e a farne le spese sono prima Cecina, battuta 14-0 grazie a due mete di Monica entrambe trasformate da Gazza, e poi i Lyons Valnure, sconfitti 12-5 al termine di un match molto teso e combattuto. Prima andava in meta Ronchini (Gazza non trasformava) poi i Lyons pareggiavano, ma proprio nell’ultima azione una volata di Gazza regalava la vittoria ai gialloblù andando anche a trasformare.

Nel match decisivo contro il Verona la Rugby Parma era costretta a vincere per aggiudicarsi il primo posto ma, pur disputando un eccellente partita (gli avversari non sono mai entrati nei ventidue parmigiani) non riescono a marcare.

Condannati così a rincorrere il quinto posto, i gialloblù non si demoralizzano e macinano altre due vittorie. Prima battono Milano 7-5 grazie a una meta di capitan Lanfranchi trasformata da Gazza poi, nella finale, superano Livorno per 19-14 con due mete di Ronchini e una di Bordini, due delle quali trasformate da Gazza.

Un bravo a tutti i giocatori scesi in campo, con una menzione particolare per Pellegrini costretto a giocare nel ruolo per lui assolutamente inedito di tallonatore visto l’infortunio occorso nella prima partita a Pacciani.

Ora i ragazzi dell’under 14 sono attesi dal Torneo di Noceto e poi dal Città di Treviso (ex Topolino) prima del grande finale.

RUGBY PARMA: Montali, Arena, Ronchini, Bordini, Gazza, Lanfranchi, Mussi, Alfieri, Ferrari, Melegari, Bonnette, Aldoviti, Monica, Pacciani, Simoni; Entrati nel corso delle partite: Donelli, Comelli, Pellegrini, Scaffardi. All. Niero e Quagliotti

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *