Ottimo pareggio dell’u 16 nell’amichevole contro il Seapoint di Dublino

 

Ferma in campionato per impraticabilità del campo a Bologna, la Rugby Parma ha disputato un’amichevole di lusso contro il Seapoint di Dublino sul sintetico di Moletolo: un bell’incontro in cui le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, realizzando entrambe belle giocate.

Partono subito molto forte gli irlandesi che già al 2′ trovano la meta. I gialloblu non stanno a guardare e dopo pochi minuti ottengono il   pareggio con Pelizza; Mazza trasforma con sicurezza. Gli ospiti riprendono in mano il pallino della partita e in pochi minuti vanno in meta per ben due volte (una trasformata), chiudendo cosi la prima frazione sul 19-7 a loro favore.

Nel secondo tempo i gialloblu danno il meglio di sé riuscendo a tenere bene il campo e a far girare la palla senza lasciare all’avversario il tempo per pensare. Arriva così, al 19′, la meta di Rabaglia, trasformata da Mazza, a conclusione di una bella azione corale. Si va verso i minuti finali della partita: la squadra di Gatti vuole la vittoria, pressa nella loro metà campo gli irlandesi e trova la meta proprio allo scadere con Fedolfi. Sul punteggio 19-19, Mazza si incarica di trasformare per la vittoria; cala il silenzio, Damiano prepScambio di omaggi con Seapointara il pallone, guarda i pali e parte con il calcio, la palla esegue una parabola alta ma prende il palo con grande sollievo degli ospiti. L’arbitro fischia la fine fissando il punteggio sul 19-19.

A partita finita, la festa è proseguita al circolo della Rugby Parma, per il terzo tempo e il consueto scambio di omaggi.

Mazza vs SeapointMAN OF THE MATCH: Damiano Mazza (primo centro), premiato dagli ospiti irlandesi

RUGBY PARMA: Dizioli, Maggiani, Pelizza, Mazza, Silva, Gentili, Corchia (Balestrieri), Strina, Fedolfi, Rizzoli, Rabaglia, Pozzi, Carboni, Guatelli (Zanetti), Pasini; a disposizione: Zanetti, Balestrieri, Negrila, Todeschini, Meyvis.  

MARCATORI:
1° T:
2′ mt Seapoint tr, 15′ mt Pelizza tr Mazza, 22′ mt Seapoint nt, 30′ mt Seapoint tr

2° T: 17′ mt Rabaglia tr Mazza, 29′ mt Fedolfi nt

A BREVE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *