L’under 16 incassa con gli interessi dal Noceto

Giornata positiva per l’Under 16 che vince con autorità sul campo mai facile di Noceto. I gialloblu di Bottarelli, Piovan e Tebaldi incamerano l’intera posta con relativo punto di bonus, senza lasciare all’Academy neanche le briciole. Il punteggio di 34 a 0 con cui si chiude la partita è lo specchio fedele dell’andamento del match in cui Bandini e compagni hanno restituito con gli interessi la sconfitta subita in casa nel girone di andata.

Partenza subito con l’acceleratore pigiato per la Molino Grassi Rugby Parma che già dopo 5′ va a segno con Bocchi sulla destra dopo una mischia in zona di attacco. Bisogna però aspettare fino al 23′ per vedere la seconda segnatura di Pelagatti, autore di un bel buco centrale su incrocio dettato da Bolzoni. Nel frattempo però l’iniziativa è sempre stata parmigiana, con i nocetani che riescono solo a fare qualche azione di alleggerimento e i nostri che faticano a concretizzare. Segna poi Bondioli al 28′ al termine di una azione insistita al centro e Papa al 30′ che raccoglie un calcetto di Pelagatti in area di meta.

Il bonus è così raggiunto, ma nel secondo tempo, anche con ampio ricorso alla panchina, la musica non cambia: al 10′ Iemmi è lesto ad approfittare di un buco dopo una mischia a 5 metri e Derossi, allo scadere, lo imita a seguito di una punizione ai 10 metri giocata alla mano. Sull’ultima azione Noceto avrebbe l’opportunità di togliere lo 0 dalla casella dei punti, ma un’ostruzione vanifica la giocata al largo in superiorità numerica chiudendo la partita.

Buoni i riscontri per la Molino Grassi Rugby Parma in attesa che rientrino i tanti infortunati. La prossima settimana andrà in scena il Trofeo delle Regioni, in cui sono convocati molti giocatori gialloblu, sia del 1996 (Bandini, Massera, Pelagatti, Reggiani, Rollo) che del 1997 (Bocchi, Bondioli, Colla, Derossi, Maggi, Vignali), mentre per la successiva è prevista la trasferta a Firenze su uno dei campi più ostici del campionato. 

MAN OF THE MATCH: Pietro Bandini (capitano, flanker)
 
MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Massera, Vignali (Sbernini), Papa (Derossi), Pelagatti, Bocchi, Bolzoni (Sigillò), Iemmi (Del Piano), Reggiani, Bandini, Bondioli (Pivetti), Copercini, Maggi (Sabini), Imparato, Colla. 
 
MARCATORI:
1° T: 5′ mnt Bocchi, 23′ mnt Pelagatti, 28′ mnt Bondioli, 30′ mnt Papa
2° T: 10′ mt Iemmi tr Massera, 27′ mt Derossi tr Massera