UNDER 18
Con il Campionato Titolo fermo, nel fine settimana si è disputata soltanto la 3ª giornata della fase a gironi della Coppa d’Autunno, in cui la Rugby Parma ha affrontato i pari età del Bologna Rugby Club. L’incontro, vinto dai felsinei e originariamente previsto al Banchini, si è svolto sul sintetico di Moletolo a causa delle intense precipitazioni dei giorni precedenti.
Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Partita sicuramente al di sotto delle nostre aspettative e di quello che sappiamo che i ragazzi possono esprimere. Non siamo riusciti ad arginare la fisicità dei nostri avversari e soltanto a tratti abbiamo espresso il nostro gioco che ha fruttato due segnature di ottima fattura, insufficienti alla luce delle qualità tecniche e del temperamento di questo gruppo. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze. Per fortuna, domenica prossima, con entrambe le squadre avremo subito un’occasione importante per cercare di svoltare”.
Domenica prossima, in occasione del penultimo turno della Coppa d’Autunno, la squadra sarà in trasferta a Reggio, ospite del Valorugby Emilia (kick off alle ore 12:30).
RUGBY PARMA: Cecchi, Priolo (Cillo), Laghi (Boschi), Camisa, Spaggiari (Degli Antoni C.), Adorni, Magnani M., Giovanelli, Bassi (C, Sozzi), Martinelli, Melegari P., Ablondi (V, Didu), D’amico (Pelli G.), Mentani (Piroli), Cavalca. All. Krsul, Quagliotti, Moreta, Zanichelli.
Rugby Parma vs Bologna Rugby Club: 12-25 (7-15), pt 0-4
Marcatori: p.t. 9′ m Bologna tr, 24′ m Bologna nt, 29′ m Giovanelli tr Adorni, 32′ cp Bologna; s.t. 15′ cp Bologna, 20′ m Bologna tr, 27′ m Degli Antoni C. nt
Classifica Coppa D’Autunno: Lyons 13, Valorugby 10, Modena 10, Bologna 9, Piacenza 2, Rugby Parma 2 0
UNDER 16
L’ultimo turno della fase ranking ha visto la Rugby Parma, già qualificata al girone Elite, ospitare i pari età del Bologna Rugby Club. La vittoria del match, spostato anche in questo caso sul sintetico di Moletolo a causa delle intense precipitazioni dei giorni precedenti, è andata agli ospiti.
“È stata una partita dura, che ci ha fatto tornare con i piedi per terra – le parole dell’head coach Federico De Rosa -. Non ho visto un gran distacco tecnico tra noi ed il Bologna e questo mi ha fatto piacere. Al contrario, loro hanno dimostrato molta più voglia di vincere rispetto a noi e questo mi delude un po’. Speriamo di vedere una bella reazione da parte dei ragazzi già in settimana ad allenamento in vista delle prossime sfide che ci aspettano”.
A conclusione della fase di qualificazione, al Campionato Elite al via domenica 12 novembre parteciperanno 12 squadre suddivise in due gironi da 6: la Rugby Parma è stata inserita nel Girone A insieme a Lyons Piacenza, Highlanders Formigine, Lions Amaranto, Bellaria Cappuccini e Valorugby Emilia. Dopo questa prima fase a gironi, che si concluderà il 18 febbraio, seguiranno le semifinali con incroci tra i due gironi.
Domenica prossima, in occasione del 1° turno, la Rugby Parma sarà a Piacenza, ospite dei Lyons (kick off alle ore 11:00).
RUGBY PARMA: Pappalardo, Carli, De Luca (59′ Vettori), Magnani (34′ Simoni), Costi (36′ Nizzi), Krsul, Malpeli (V, 57′ Fernandez), Contini, Folzani, Righi (57′ Casaretti), Bergamaschi, Galloni (36′ Pecorari), Bleta (C), Ravasini, Turillazzi (36′ Ravizzi). All. De Rosa, Krsul, Pelagatti, Di Fraia
Rugby Parma vs Bologna Rugby Club: 5-13 (5-8), pt 0-4
Marcatori: p.t. 20’ m Bologna nt, 26’ cp Bologna, 28’ m Carli nt; s.t. 32′ m Bologna nt