Doppia sconfitta per le due formazioni gialloblù scese in campo domenica rispettivamente a Roma, ospite delle Fiamme Oro, la Rugby Parma 1 che milita nel Girone Titolo e tra le mura amiche del Banchini la Rugby Parma 2 che in occasione della 2ª giornata della Coppa D’Autunno cede con onore al cospetto dei Lyons senza però concedere ai fortissimi piacentini il punto di bonus offensivo.
RUGBY PARMA 1
Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Brutta sconfitta frutto di una brutta prestazione contro comunque un’ottima squadra, molto ben preparata. Nonostante un buon inizio, i nostri ragazzi hanno subito la velocità e l’organizzazione degli avversari e non hanno saputo mettere in campo la giusta attenzione e la giusta aggressività che servivano e che erano nelle intenzioni dello staff. Sapevamo quello che ci aspettava, sapevamo della qualità dei nostri avversari, ma non siamo stati in grado di fare la partita che avevamo programmato in fase di preparazione. Continuiamo a fare troppi errori di handling ed in questo caso non sono stati limitati dalla voglia e dall’aggressività come le scorse settimane. Questa partita dev’essere uno stimolo per concentrare i nostri sforzi e riprendere dopo la sosta con un’altra energia ed un altro spirito”.
Ora due settimane di stop del calendario per ricaricare le pile in vista del prossimo incontro che vedrà la Primavera Rugby salire a Parma domenica 12 novembre (kick off alle ore 12:30).
RUGBY PARMA 1: Calvi, Simoni (C, Degano), Degli Antoni C., Bordini (V), Cantoni (Magnani M.), Mussi (Faissal), Sartori, De Rossi, Giovanelli (Didu), La Torre, Lorentini, Taddei (Barbuto), Oforikissi, Gosa (D’amico), Uva (Cavalca). All. Quagliotti, Moreta, Sartori, Zanichelli.
Fiamme Oro vs Rugby Parma 1: 42-15 (20-8), pt 5-0
Marcatori: p.t. 4′ m Fiamme Oro nt, 11′ m Calvi nt, 16′ m Fiamme Oro nt, 20′ m Fiamme Oro nt, 26′ cp Calvi, 29′ m Fiamme Oro nt; s.t. 5′ m Fiamme Oro tr, 8′ m Fiamme Oro nt, 13′ m Fiamme Oro nt, 20′ m Fiamme Oro nt, 35′ m De Rossi tr Calvi
“Eravamo certi che i Lyons sarebbero scesi a Parma per prendersi la rivincita della sconfitta nei barrage – il commento di coach MaurizioKrsul in campo con la squadra -. Ai ragazzi avevamo chiesto di entrare in campo per dare tutto ed uscirne, al fischio finale, fieri di quanto dato. E così è stato. Mai domi, hanno difeso come se non ci fosse stato un domani. Abbiamo sofferto nelle fasi di conquista, lavorato bene in campo aperto e in difesa. Nel secondo tempo, fotocopia del primo, un palo ci ha negato il 12-7. Su nostri due possessi abbiamo poi subito due mete. Anche con le sostituzioni il gruppo è rimasto molto unito e ha lavorato coralmente. Sono molto fiero perché comunque, per ogni metro conquistato i piacentini hanno dovuto spendere sudore e lacrime e i nostri ragazzi sono usciti dal campo davvero fieri di quanto dato”.
Domenica, un turno di riposo in attesa di ritornare in campo il 5 novembre quando al Banchini arriverà il Bologna Rugby (kick off alle ore 12:30).
Ottimo risultato finale per la Rugby Parma che si aggiudica un’importante vittoria interna contro i pari età del Modena Rugby in occasione dei quarti di finale del barrage per l’accesso al Campionato Elite di categoria.
“Mi aspettavo una partita punto a punto e cosi è stato – il commento dell’head coach Federico De Rosa -. I nostri avversari sono stati molto bravi ad imporre la loro fisicità ed a metterci in difficoltà durante tutto il match. Siamo soddisfatti della vittoria, ma siamo consapevoli che non siamo andati neanche vicino al potenziale che hanno i ragazzi. Prossimo weekend ci sarà una sfida molto impegnativa, che dopo oggi, ci aspettiamo venga affrontata sicuramente con un diverso atteggiamento”.
Sabato prossimo al Banchini la semifinale del barrage vedrà la Rugby Parma ospitare gli Highlanders Formigine vittoriosi sul Colorno (kick off alle ore 17:30).
RUGBY PARMA: Pappalardo, Tosini (Magnani), De Luca (Bacchieri), De Marigny (Krsul), Carli (Fernandez), Krsul (Costi), Malpeli (V, Simoni), Folzani, Nizzi (C), Righi, Bergamaschi, Galloni (Pecorari), Bocconcino (Bleta), Casaretti, Ravizzi. All. De Rosa, De Marigny, Krsul, Di Fraia
Rugby Parma 2 vs Modena Rugby: 19-13 (3-10), pt 4-1
Marcatori: p.t. 12′ m Modena tr, 24′ cp Modena, 26′ cp De Luca; s.t. 1′ cp De Luca, 6′ m Bergamaschi tr Krsul, 11′ cp Krsul, 23′ cp De Marigny, 28′ cp modena