I risultati delle giovanili gialloblù

2021/22 - UNDER 17 - Bologna Rugby vs RPFC 24/10/21UNDER 17

Quarta giornata di campionato ufficiale con entrambe le formazioni gialloblù impegnate in campo a Parma e a Bologna contro le due squadre felsinee del Bologna Rugby. Due belle vittorie che permettono a entrambe le squadre gialloblù di aggiungere 5 punti nelle rispettive classifiche.

GIRONE A

“Una vittoria che ci dà tanta consapevolezza nel nostro gioco oltre ad altri 5 punti in classifica che ci permettono di restare primi a punteggio pieno nel girone, ma che ci fa anche riflettere sull’intensità e la voglia che dobbiamo mettere in campo – queste le parole dell’head coach della categoria, Marco Quagliotti. I ragazzi non sono scesi in campo con il giusto atteggiamento e il risultato del primo tempo ne è la dimostrazione. Da apprezzare comunque sicuramente la reazione che ha portato la partita dalla nostra parte, ma bisogna migliorare dal punto di vista dell’attitudine”.

RUGBY PARMA 1: Silvestri, Faissal, Calvi, Simoni (Cap.), La Torre, Cillo, Mussi, Cavalca, Bassi, Berghenti, Melegari P., Pelizza, Oforikissi, Melegari G., Ablondi; entrati durante il match: Cocchi, Zanni, Bertora, Sartori, Cantoni, Ferrari. All. Gatti

Rugby Parma 1 vs Bologna Rugby 1: 34-24 (10-12), pt 5-1

Classifica GIRONE A: Rugby Parma 1 20, Valorugby Emilia* 13, Rugby Viadana 11, Rugby Noceto* 6, Romagna RFC 2* 5, Rugby Carpi* 5, Bologna Rugby 1 1.
* una partita in meno

GIRONE B

Coach Quagliotti ha così commentato la prestazione della squadra: “Una bellissima prova dei ragazzi in campo a Bologna, hanno lottato e creduto nel risultato fino al 70′, andando a segnare la meta della vittoria proprio all’ultimo secondo. Sono davvero soddisfatto della partita. Commettiamo sempre qualche errore di troppo, ma l’atteggiamento e la grinta messi in campo da questi ragazzi sono stati veramente stupendi, così come ottime sono state le prestazioni individuali”.

RUGBY PARMA 2: Cecchi, Barbarini, Magnani, Ghinelli, Artioli, Malpeli, Snaiderbaur, Sozzi (Cap.), Laghi, Ghiretti, Mezzadri, Taddei, Barbuto, Drago, De Simone; entrati durante il match: Prisinzano, Fochi, Margaritelli. All. Quagliotti

Bologna Rugby 2 vs Rugby Parma 2: 28-32 (14-17), pt 2-5

Classifica GIRONE B: Bologna Rugby 2 17, Rugby Pieve* 11, Rugby Parma 2 11, Modena Rugby 10, Rugby Lyons* 9, Highlanders Formigine* 4, Romagna RFC 1* 0.
* una partita in meno

UNDER 15 2021/22 - UNDER 15 - Triangolare a Parma 24/10/21 (Foto Casaretti)

Due nette vittorie in casa e una sconfitta e un pareggio in trasferta a Modena, questo il bilancio di domenica scorsa per le due formazioni Under 15, impegnate entrambe in triangolare, rispettivamente al Banchini, contro Viadana e Lyons Piacenza la Rugby Parma 1 e a Modena contro i padroni di casa del Modena Rugby e il Valorugby la Rugby Parma 2.

RUGBY PARMA 1

La Rugby Parma 1 è stata protagonista di un’ottima prestazione in entrambe le partite disputate, continuando a macinare gioco senza mai accontentarsi del risultato raggiunto. La prima partita con Viadana è stata molto intensa: alla notevole forza fisica degli avversari, i gialloblù hanno risposto un’ottima tecnica di gioco, con ruck veloci e buona trasmissione del pallone che ha permesso loro di avere la meglio. Nella seconda partita, con i Lyons, i gialloblù erano molto tesi perché volevano riscattare la sconfitta subita la settima prima. Sono partiti subito concentrati e, anche in questo caso, con una buona tecnica, placcaggi precisi e raddoppiati e una pronta conquista del pallone, hanno mantenuto sempre il punteggio a loro favore. Buonissima la prestazione di tutta la squadra, con qualche individualità che si è distinta, anche tra i più giovani.

RUGBY PARMA 1: Violi, Adorni, Degano, Degli Antoni C., Magnani, Bosi, Degli Antoni L., Nizzi, Lorentini, Didu, Ummaro, Martinelli, Bleta; entrati durante il match: Casaretti, De Luca, Ghiretti, Bergamaschi. All. Degli Antoni P.

Rugby Parma 1 vs Rugby Viadana: 35-0

MARCATORI: 3′ m Degano tr Degli Antoni L., 9′ Degli Antoni C. tr Adorni 14′ m Magnani tr Degli Antoni C. nt, 27′ m Violi tr Adorni, 29′ m Didu tr Adorni

Rugby Parma 1 vs Rugby Lyons: 26-5

MARCATORI: 5′ m Degli Antoni C. tr Degli Antoni L., 8′ m Bosi tr Adorni, 17′ m Violi nt, 25′ m Lyons nt, 28′ m Martinelli tr Degli Antoni L.

RUGBY PARMA 2

Triangolare in trasferta per la Rugby Parma 2, ospite del Modena Rugby insieme al Valorugby. Dopo una partenza decisamente sottotono e con troppi errori e falli, la squadra ha preso confidenza ed è cresciuta nel gioco. Risultato: una sconfitta dai padroni di casa 22-5 (meta di Camisa) e un pareggio 5-5 contro la formazione reggiana (meta di Francesco Pelli). Nel complesso, ancora un buon test che ha evidenziato su cosa porre attenzione e lavorare sia a livello individuale che collettivo. Complimenti a Devid Shaini e ai gemelli Francesco e Gabriele Pelli che si sono da poco aggiunti al gruppo e domenica hanno fatto il loro esordio in squadra.

RUGBY PARMA 2: Costi, Spaggiari, Camisa, Colla, Boschi, Contini, Bacchieri, Mentani, Pelli F., Galvani, Folzani, Zatti, Pelli G.; entrati durante il match: Shaini, Galloni. All. Sartori e De Rosa

Modena Rugby vs Rugby Parma 2: 22-5

Rugby Parma 2 vs Valorugby: 5-5

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *