UNDER 15: soddisfazione per l’amichevole di Padova

In occasione della prima amichevole stagionale, le due formazioni gialloblù allenate da Luca Sartori e Pietro Degliantoni hanno affrontato domenica scorsa in trasferta i veneti del Valsugana Rugby Padova.

Il commento di coach Sartori: “Si è trattato di un test importante per i ragazzi perché era la prima uscita stagionale, utile per la loro crescita e consapevolezza, e per noi tecnici per capire dove bisogna lavorare in modo particolare. Le due squadre sono state divise per livello, con una prima squadra composta da ragazzi più avanti con la preparazione rispetto ad altri. Abbiamo giocato contro un Valsugana che per qualità, ritmo e intensità di gioco è di un livello completamente differente rispetto a quello a cui siamo abituati. Noi siamo comunque stati in partita con entrambe le formazioni. I ragazzi più grandi sono stati messi alle corde nel primo tempo da un avversario più preparato su alcune fasi di gioco, ma poi sono entrati in partita e hanno recuperato punti; soltanto nel finale hanno subito la meta che li ha portati a -9. Portiamo a casa i complimenti sia della squadra avversaria che dell’arbitro per il livello di gioco dimostrato, pur essendo all’inizio della stagione e dopo un lunghissimo periodo di inattività. La seconda squadra è partita molto bene, direi oltre le aspettative, dominando la prima parte dell’incontro e, nonostante un ritmo un po’ altalenante, chiudendo con un punto di vantaggio. Ora partiamo da questa base per migliorare”.

Sabato prossimo, un nuovo test amichevole in casa contro i pari età del Modena Rugby.

I convocati RUGBY PARMA: Adorni, Bleta, Boschi, Bosi, Camisa, Casaretti, Contini, Contini, Costi, Degliantoni C., Degliantoni G., Degliantoni L., Delai, Deluca, Didu, Galloni, Galvani, Magnani, Malpeli, Martinelli, Mentani, Nizzi, Passeri, Patterlini, Pecorari, Piroli, Simoni, Spaggiari, Ummaro, Violi. All.: Sartori, Degliantoni, De Rosa.

Valsugana Rugby Junior 1 vs Rugby Parma 1: 19-12
Valsugana Rugby Junior 2 vs Rugby Parma 2: 26-27

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *