Una netta vittoria e una sconfitta di misura, questo il bilancio del primo incontro del campionato facoltativo per la nutrita squadra under 14.
Mentre a Piacenza la formazione guidata da Degli Antoni e De Rosa dava contro i Lyons una prova di carattere nonostante la giovane età (per molti di loro si è trattato dell’esordio in campo in questa categoria), recuperando il doppio break (14-0, il risultato del parziale) e arrivando quasi al sorpasso nel finale del secondo tempo terminato 19-14, sul sintetico di Moletolo l’altra formazione guidata da Sartori e Quagliotti chiudeva con un eloquente 60-5 l’incontro con l’Imola.
A fine gara, sia a Parma che a Piacenza, i “duty boys” si sono incaricati di ripulire lo spogliatoio.
Al di là dei risultati, questi 40 ragazzi formano un bel gruppo che sta crescendo e maturando nel gioco.
Queste le due formazioni in campo a Parma (la prima) e a Piacenza (la seconda):
RUGBY PARMA: Violi, Magnani, Camisa, Delai, Spaggiari, Bosi F. (cap.), Malpeli, Lorentini, Nizzi, Pecorari, Ummaro, Martinelli, Bleta; entrati durante il match: Baccheri e Migliorini. All.: Sartori e Quagliotti.
RUGBY PARMA: Adorni, Vettori, Boschi, Mentani, Costi, Patterlini, Degli Antoni L., Didu (cap.), Bocconcino, Folzani, Uva, Zatti, Simoni; entrati durante il match: Mazzoni, Corradi, Ghiretti. All.: Degli Antoni e De Rosa.