UNDER 14: Sconfitta a Viadana

Reduce dalla bella esperienza al Superchallenge di Verona, l’under 14 gialloblù torna a giocare una partita non lontana dalle mura amiche: stavolta deve “incrociare le spade” con il Viadana. Ecco il racconto di Emanuele Laghi:

“Per volere degli allenatori Quagliotti, Trasatti e Zanichelli questo match deve servire anche per verificare se i ragazzi più giovani dell’annata 2006 stanno recependo gli insegnamenti impartiti durante gli allenamenti, affinché la nostra compagine possa diventare una squadra sempre più competitiva.
Senza accampare scuse, è anche questo uno dei motivi per cui il Viadana dopo alcuni minuti di studio ottiene il netto sopravvento sugli ospiti. Di rado abbiamo visto la Rugby Parma relegata in difesa e che subisce tante mete.
La nostra squadra gioca con disciplina e ordine, ma subisce la maggiore prestanza fisica degli avversari. Complice qualche disattenzione di troppo e  un po’ di deconcentrazione, alla fine del primo tempo il tabellino la dice lunga sul divario tra le squadre: Viadana conduce per 30-0.
Passando al secondo tempo, la strigliata del Quaglio e l’ingresso di qualche giocatore più esperto bilanciano le forze in campo. Ora è la squadra ospite a giocare con maggiore incisività e convinzione cosi, prima Faissal, poi Simoni e più volte Bordini segnano mete che accorciano le distanze con gli avversari.
La giornata va comunque storta, la Rugby Parma è ben lontana dall’esprimere il bel gioco a cui ci ha abituati, Viadana ne approfitta e segna la sua ultima meta.
Gli animi in campo e sugli spalti si scaldano, due giocatori – uno per parte – subiscono un cartellino giallo, l’abituale ‘arlia’ tracima in una fin troppo evidente sete di rivalsa tra avversari.
Cala il sipario con la sconfitta 28-37 della Rugby Parma che perde così lo scettro dell’imbattibilità retto fino ad oggi. Nulla di tragico, questo match servirà da lezione ai nostri atleti e come terreno di studio per i nostri coach”.

RUGBY PARMA: Barbarini, Vietta (cap.), Consiglio (Bassi), Zanni (Simoni), De Simone (Fuda), Melegari, Dodi, Calvi, Delledonne (Faissal), Bordini, Magnani, Laghi (Scorticati), Faedda (Quispe).

Rugby Viadana vs Rugby Parma: 37-28 (30-0)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *