UNDER 14: La Rugby Parma batte il Viadana

Nuova trasferta per l’under 14, questa volta a Guastalla dove, domenica scorsa, la Rugby Parma ha battuto 12-17 il Viadana. Ecco il racconto di Emanuele Laghi:

“Le recenti piogge, il freddo e l’umidità hanno reso il campo piuttosto pesante. Questo fattore non è certo d’aiuto per la formazione allenata da Quagliotti e Niero, squadra veloce ma non  dotata certo di grande peso in campo.

Puntuale giunge il fischio iniziale dell’arbitro e le squadre iniziano le prime schermaglie a centro campo. Dodi con qualche calcetto rintuzza le offensive avversarie, ma si fa fatica e la squadra non riesce a risalire. E’ così il Viadana a pungere per primo, marcando una meta che, in virtù della trasformazione, porta il punteggio a suo favore per 7-0. Fortunatamente gli avversari sono sistematicamente in fuorigioco mentre, da parte nostra, riusciamo finalmente a velocizzare il gioco. La partita così cambia la propria inerzia volgendola a favore dei gialloblù. Andiamo in meta prima con Didu e poi con Sartori. Nessuna delle due mete viene trasformata e il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 7-10.

Nel secondo tempo la Rugby Parma scende in campo con maggior convinzione; la squadra ‘ha fame’ di vittoria e mette sotto pressione il Viadana. E’ così ancora Sartori a involarsi in meta dopo una bella azione corale, Calvi trasforma e prendiamo il largo (7-17). La reazione dei giocatori in maglia nera è veemente: i gialloblù si chiudono in difesa, ma capitolano subendo la seconda meta che, non trasformata, porta il punteggio 12-17. Il Viadana ci prova ancora, ma nulla può contro una Rugby Parma decisa e ben organizzata che porta così a casa una bella vittoria”.

Rugby Viadana vs Rugby Parma: 12-17 (7-10), pt 1-4

RUGBY PARMA: Magnani M., Petrazzoli (Cantoni), Silvestri (Adorni), Calvi (cap.), Priolo, Dodi, Bosi, Gosa, Laghi, Rodolfi (Mentani), Barbuto, Martinelli (Boschi), Uva (Didu). All.: Quagliotti e Niero.

MARCATORI:
1°T.: 9′ mt Viadana tr, 22′ mt Silvestri nt, 25′ mt Didu nt
2°T.: 4′ mt Silvestri tr Calvi, 22′ mt Viadana nt

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *