UNDER 14: Doppio hurrà per la Rugby Parma

Doppio convincente successo per le due squadre under 14 della Rugby Parma nella trasferta di Imola nel campionato regionale.

Per l’occasione gli allenatori Niero e Quagliotti decidono di mischiare un po’ le carte e, anziché schierare una prima e una seconda squadra, di proporre due team abbastanza equilibrati composti da giocatori di livello differente. Anche l’Imola adotta una soluzione simile, approfittando dell’innesto di alcuni giocatori del Faenza e del Lugo di Romagna.

La prima squadra scesa in campo è guidata da capitan Lanfranchi (ma il capitano di giornata è Riccardo Ferrari) schierato nell’inedito ruolo di estremo. I gialloblù ci mettono poco a prendere in mano le redini dell’incontro e a condurlo in porto senza troppe sofferenze con una vittoria molto netta (57-10 il risultato finale) grazie alle mete messe a segno da Ronchini (quattro), Lanfranchi (due), Ferrari, Alfieri e Fuda (una ciascuno); il bravo De Sensi arrotonda il punteggio mettendo a segno ben sei trasformazioni su nove. Particolarmente festeggiata la meta di Fuda che chiude il conto, con caroselli segnalati in tutte le città della Calabria, in particolar modo a Crotone.

La seconda partita è ancor più a senso unico. Se nella prima squadra la Rugby Parma puntava tutto sulla velocità dei trequarti, in questa seconda a fare la parte del leone è la potenza fisica con Monica e Bordini a dominare il campo. Il punteggio finale di 80-15 la dice tutta sulla netta supremazia gialloblù anche in questo secondo incontro. Il tabellino dei marcatori vede il dominio di Bordini con cinque mete, seguito da Monica e da Aldoviti con due, Gazza, Montali, Pozzi, Garotti e Goni con una meta a testa. Inoltre, quattro mete trasformate da Gazza e una Pozzi.

Sabato prossimo i cammini delle due squadre torneranno a dividersi: una squadra andrà a Piacenza per affrontare un triangolare con Lyons Valnure e Amatori Parma, l’altra sarà impegnata a Colorno con i biancorossi.

Ecco le formazioni gialloblù dei due incontri:

1° INCONTRO: Lanfranchi, Ghiretti, Alfieri, Ronchini, Scaffardi, Comelli, De Sensi, Melegari, Ferrari, Bonnette, Drago, Pacciani, Ugolotti; entrati nel secondo tempo: Fuda, Cantemir, Zanni e Faedda.

2° INCONTRO: Morelli, Garotti, Montali, Bordini, Gazza, Mussi, Mariotti, Aldoviti, Donnini, Pozzi, Bassi, Monica; entrati nel secondo tempo: Vietta e Barbarini.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *