Sono stati gli ultimi a cui è stato riconosciuto lo status di categoria di preminente interesse nazionale, ma alla Rugby Parma sono stati i primi a scendere in campo tutti insieme per tornare ad abbracciarsi e fare finalmente, dopo un periodo che è sembrato quasi infinito, quel contatto che è parte fondamentale del rugby; ovviamente con gradualità, responsabilmente e con le dovute cautele. Stiamo parlando dei ragazzi categoria under 14 che ieri, dopo aver superato il primo “esame” con l’obbligatorio tampone settimanale, hanno potuto riprendere a praticare il rugby in piena sicurezza.
La voglia era tanta, anzi tantissima e questa ricca galleria fotografica ne è la miglior testimonianza!
Anche l’under 18 ha iniziato ieri con i tamponi per esser pronta da oggi a riprendere il contatto, mentre per l’under 16 l’ora X scatta direttamente oggi con tamponi e allenamenti in campo.
Per tutte queste categorie, al momento le uniche per le quali alla Rugby Parma è prevista la ripresa del contatto, per i pochi ragazzi che hanno scelto di non riprendere ancora con allenamenti “completi” è stata garantita una modalità di allenamento dedicata.