E’ stata una giornata anche all’insegna della Rugby Parma quella di sabato 13 gennaio, quando l’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, come da tradizione, ha consegnato i premi Sant’Ilario per lo Sport. Fra gli atleti che hanno meritato un riconoscimento c’era infatti anche il capitano dell’Under 14 gialloblù Tommaso Lanfranchi al quale è stato consegnato il primo Memorial Silvio Bocchi.
La scelta è caduta su Lanfranchi per merito delle sue ottime prestazioni agonistiche e del suo eccellente profilo scolastico.
Lanfranchi nello scorso campionato ha fatto parte della squadra che ha primeggiato in tutta Italia e che ha coronato un’impresa mai riuscita prima, quella di trionfare nella finale del Superchallenge Under 14 che si è disputata a Colorno. Attualmente è il capitano dell’Under 14 allenata da Niero e Quagliotti.
Sul fronte scolastico, Lanfranchi è uscito dall’esame di terza media con un fantastico 10 e lode e attualmente frequenta con ottimi voti il quarto ginnasio al liceo Romagnosi.
Alla cerimonia di premiazione alla Corale Verdi erano presenti il presidente della Rugby Parma Bernardo Borri, i tecnici Marco Quagliotti e Giancarlo Garavaldi, il dirigente accompagnatore dell’Under 14 Paolo Emilio Pacciani e ovviamente la famiglia Lanfranchi al completo.
Complimenti a Tommaso, vero esempio per tutti i nostri ragazzi!