l’Under 14 e gli impegni di aprile

SABATO 14 APRILE – CONCENTRAMENTO A FIORENZUOLA:

Bella prova della squadra gialloblu guidata per l’occasione da Tommaso “Topo” Garavaldi. Il gruppo, composto dai più giovani, riesce ad imporsi sull’Academy 2 con un bel gioco corale.

Buona prova di Garavaldi, Landi, Vezzani e di tutto il pacchetto di mischia, in particolare Pozzi, Chiarini e il più esperto Galeotti.

Complimenti al neo arrivato Filippo Carboni il cui esordio è contrassegnato da una buona prestazione e una “quasi” meta.

SABATO 14 E DOMENICA 15 APRILE – MEMORIAL AMATORI:

La carica e la concentrazione iniziale di tutta squadra lasciano presagire la disputa di una buona prova; invece, dopo il bel pareggio (1 meta per parte) col Valsugana – arrivato poi quarto nella classifica finale – la Molino Grassi Rugby Parma subisce due sconfitte contro il Pro Recco e la Lazio, entrambe per una meta a zero.

I gialloblu vengono così risucchiati nella parte bassa del tabellone e chiudono il torneo con un deludente 16° posto.

SABATO 21 APRILE – CONCENTRAMENTO A MODENA:

Un altro weekend contrassegnato da due sconfitte per la Molino Grassi Rugby Parma.

Sulla prima sconfitta, peraltro onorevole, subita contro l’SMS Lanfranco pesa sicuramente la poca esperienza e il fatto di non essere un gruppo ancora ben amalgamato. Comunque, buona prestazione di Garavaldi, Maggiani, Twarowski e Vezzani il quale, nonostante le pessime condizioni fisiche, gioca l’incontro e riusce a siglare una bella meta.

La seconda partita contro i padroni di casa del Modena Junior vede la Molino Grassi Rugby Parma soccombere già nei primi minuti di gioco. Non si riesce mai a raggiungere l’equilibrio e a nulla valgono le quattro mete siglate dai gialloblu per riportare la partita su binari accettabili. Troppo rilassamento in difesa e un ottimo Modena fanno il resto.

Da evidenziare l’ottima prestazione di Riccardo Capitani, man of the match a Modena – già autore di un’ottima prestazione la settimana prima a Moletolo – che oltre a finalizzare una bella azione corale con un pregevole assist di Kevin Tombolato, salva a più riprese l’area di meta gialloblu con placcaggi determinanti.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *