UNDER 19
Giornata di riposo in attesa della seconda di campionato con la formazione gialloblù allenata da Soncini, De Marigny e De Rosa che ospiterà i tutti neri Lyons Piacenza.
Classifica GIRONE 1: Rugby Parma 5, Rugby Colorno 5, Rugby Lyons 0, Valorugby Emilia 0.
UNDER 17
Seconda giornata di campionato ufficiale con entrambe le formazioni gialloblù impegnate in campo rispettivamente a Noceto, contro la formazione mista Noceto/Colorno/Piacenza la Rugby Parma 1 e in casa contro gli Highlanders Formigine la Rugby Parma 2.
Per quanto riguarda la Rugby Parma 1, è sicuramente positiva la conquista dei 5 punti che permettono di collocare la squadra in solitaria in vetta alla classifica. Nel gioco, però, si è visto un passo indietro rispetto alle prime uscite, sia in amichevole che nella prima di campionato. “Già nell’allenamento di venerdì era evidente che mancava quell’atteggiamento deciso e positivo che si era visto nelle precedenti partite – ha commentato coach Quagliotti – In campo domenica si è notata la stessa mancanza”. Ciononostante, nel primo tempo la squadra è riuscita comunque a segnare quattro mete sfruttando le occasioni in cui è riuscita ad esprimere il proprio gioco e trovando gli spazi al largo. Nel secondo tempo, invece, i ragazzi non sono sembrati scendere in campo, forse perché appagati dall’ampio vantaggio conquistato. “Non era il nostro obiettivo e non è l’atteggiamento corretto – ha concluso l’head coach – Ad una squadra che vuole puntare in alto serve maggiore impegno sia in allenamento che in campo”.
RUGBY PARMA 1 (GIRONE A): Silvestri (La Torre), Faissal, Calvi, Simoni (Cap.), Ferrari (Ghiretti), Cillo, Mussi (Sartori), Cavalca, Bassi, De Rossi, Melegari P.(V. Cap.), Berghenti, Oforikissi (Pelizza), Cocchi, Ablondi. All.: Quagliotti
Rugby Noceto vs Rugby Parma 1: 5-31 (0-26), pt 0-5
MARCATORI: p.t. 9′ m Faissl tr Silvestri, 13′ m Ferrari nt, 22′ m Faissl tr Silvestri, 27′ m Calvi tr Silvestri; s.t. 22′ m Noceto nt, 30′ m La Torre nt
Classifica provvisoria GIRONE A: Rugby Parma 1 10, Romagna RFC 2* 5, Rugby Noceto 5, Rugby Carpi 5, Valorugby Emilia* 4, Rugby Viadana 1, Bologna Rugby 1 0.
* una partita in meno
Un gran peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria anche con la Rugby Parma 2. Formigine era un avversario sicuramente alla portata della squadra e i ragazzi sono entrati in campo con la giusta determinazione, mostrando progressi nel gioco rispetto alla prima giornata. Qualche errore di troppo e mancanza di esperienza non hanno portato alla vittoria, ma una bella reazione di orgoglio nel finale ha permesso di conquistare il punto di bonus difensivo e muovere la classifica.
RUGBY PARMA 2 (GIRONE B): Cantoni, Barbarini, Magnani (Priolo), Ghinelli, Cecchi (Snaiderbaur), Malpeli, Chiari, Cabrini (Artioli), Sozzi (Cap.), Laghi, Melegari G. (V. Cap.), Bertora (Mazzadi), Mezzadri, Zanni, Fochi (Dodi), Barbuto; a disposizione: Montanari. All.: Gatti
Rugby Parma 2 vs Highlanders Formigine: 5-12 (0-12), pt 1-4
MARCATORI: p.t. 25′ m Highlanders Formigine tr, 30′ m Highlanders Formigine nt; s.t. 27′ m Barbuto nt
Classifica provvisoria GIRONE B: Bologna Rugby 2 10, Modena Rugby 5, Rugby Lyons 5, Rugby Pieve* 5, Highlanders Formigine 4, Rugby Parma 2 1, Romagna RFC 1* 0.
* una partita in meno
UNDER 15
Ancora un incontro amichevole per questa categoria che sabato pomeriggio, al termine di una partita intensa e di qualità giocata su tre tempi da 20 minuti l’uno contro un valido avversario, il Gossolengo CUS Milano, si è aggiudicata una netta vittoria (50-14). Ottimi sia il primo che il secondo tempo e, nonostante gli alti e bassi del terzo, un ottimo test in vista dell’inizio dell’attività ufficiale organizzata dal CRER, in partenza domenica prossima.
“Stiamo lavorando sulla velocità e rapidità sia palla in mano che senza per migliorare questi aspetti nel gioco – racconta Laura Guatelli a cui è affidata la preparazione atletica della squadra – Devo dire che i ragazzi mi seguono e i progressi si notano di già. Dal punto di vista fisico sono pronti per affrontare al meglio l’inizio del campionato. Nelle prossime settimane contiamo di inserire in campo anche i ragazzi che sono fuori per infortuni lunghi”.
RUGBY PARMA: Violi, Adorni, Degli Antoni G., Degli Antoni C., Magnani, Bosi, Degli Antoni L., Delai, Lorentini, Didu, Nizzi, Martinelli, Mentani; entrati durante il match: Ummaro, Casaretti, Colla, Costi, Spaggiari, Boschi, Patterlini, Simoni, Malpeli. All.: Sartori, Degli Antoni, De Rosa
Gossolengo CUS Milano vs Rugby Parma: 14-50
MARCATORI: p.t. 9’ m Didu tr Degli Antoni G., 18’ m Adorni nt; s.t. 10’ m Patterlini nt, 13’ m Gossolengo Cus Milano tr, 19’ m Ummaro tr Patterlini; t.t. 10’ m Gossolengo Cus Milano tr, 13’ m Didu tr Degli Antoni G., 14’ m Adorni tr Degli Antoni G., 16’ m Delai nt, 19’ m Bosi tr Degli Antoni L.