Sotto una pioggia battente che ha inzuppato abbondantemente sia i giocatori che il folto pubblico presente a bordo campo, si è disputata sabato pomeriggio la quarta edizione del Torneo Internazionale Molino Grassi Rugby Parma dedicato alla categoria under 14.
Le otto squadre partecipanti, suddivise in due gironi, si son date battaglia sui campi di rugby di via Lago Verde fino all’imbrunire e i francesi del Toulon sono usciti vincitori battendo in finale proprio la squadra di casa. In quest’ultimo incontro i gialloblu, guidati da Massimo Bottarelli, Riccardo Piovan e Damiano Dalmonech, non hanno dato il meglio di sé, diversamente da quanto successo durante le fasi eliminatorie in cui la compagine ducale ha avuto la meglio su Rugby Reggio e Amatori Milano ed ha pareggiato con il Pro Recco. Un buon risultato vista la qualità delle compagini presenti in campo.
Per sopperire all’assenza del Nizza che ha dato forfait all’ultimo minuto, è scesa in campo una formazione mista composta da giocatori della Molino Grassi Rugby Parma e del Pro Recco che, interpretando appieno il vero spirito sportivo del gioco del rugby, si sono mescolati senza alcuna esitazione e hanno giocato i loro incontri con grinta, seppur con le comprensibili difficoltà derivanti dall’inevitabile mancanza di quell’affiatamento e unità di squadra che soltanto l’allenamento insieme può creare. A tal proposito, la Rugby Parma desidera ringraziare il Pro Recco e i suoi atleti per la grande disponibilità dimostrata.
CLASSIFICA FINALE:
1° TOULON
2° RUGBY PARMA JR
3° RUGBY REGGIO
3° ASR MILANO
5° AMATORI PARMA
6° PRO RECCO
7° AMATORI MILANO
8° SEL. RUGBY PARMA JR – RECCO
A conclusione del torneo, prima del consueto terzo tempo a base di pastasciutta e prosciutto organizzato dai sempre disponibili ed attrezzatissimi genitori della Rugby Parma, si sono svolte le premiazioni e il premio come miglior giocatore del torneo è stato assegnato al numero 3 del Toulon, il francese Ange Provins.
La Rugby Parma e, in particolar modo, il suo coordinatore Riccardo Piovan ringraziano l’amico Marco Bortolami, capitano delle Zebre che, nonostante la pioggia, è rimasto a sostenere le squadre ed ha consegnato i premi ai vincitori.
Clicca e scarica gironi, risultati e classifiche del Torneo.