SECONDA SQUADRA: Vittoria di carattere sul Rugby Pieve

Al rientro in campo dopo il lungo stop, la formazione cadetta della Rugby Parma conquista una preziosa vittoria contro il Rugby Pieve al termine di una sfida combattuta e intensa, con continui capovolgimenti di fronte fino alla svolta definitiva arrivata a metà del secondo tempo, quando la Rugby Parma piazza l’allungo decisivo con la meta del giovane Uva, categoria Under 18, al debutto con i seniores. Da quel momento la squadra gestisce con ordine gli ultimi minuti, resistendo agli assalti del Pieve e chiudendo la gara con un piazzato del giovane Adorni, anch’egli categoria Under 18, per la meritata vittoria finale.

Un successo importante, che conferma la crescita del gruppo e dà morale per i prossimi impegni stagionali.

Le parole dell’head coach Andrea De Rossi al termine dell’incontro: “Siamo tutti molto contenti di questa vittoria, sofferta ma arrivata a conclusione di una partita molto combattuta. Come sempre, i ragazzi si sono impegnati molto e sono soddisfatto anche di chi è entrato dalla panchina che saputo dare un bel supporto. Un plauso particolare ai due ragazzi dell’Under 18, il debuttante Uva che ha segnato all’esordio e ancora una volta Adorni che è entrato e si è preso la responsabilità di piazzare una punizione da centro campo. Ora torniamo a lavorare in vista del prossimo incontro che si prospetta più impegnativo”.

Si torna in campo domenica prossima quando al Banchini arriverà il Rugby Bergamo che precede di una posizione e di un punto in classifica la Rugby Parma e che domenica ha vinto in scioltezza sull’ultima in classifica (kick off alle ore 14:30).

RUGBY PIEVE vs RUGBY PARMA: 22-27 (15-19) pt 1-5

Marcatori: p.t. 4’ cp Pieve (3-0), 9’ m Montini tr Guatelli (3-7), 13’ m Pieve nt (8-7), 25’ m Fontana tr Guatelli (8-14), 28’ m Pieve tr (15-14), 38’ m Scrimieri nt (15-19); s.t. 15’ m Pieve tr (22-19), 24’ m Uva nt (22-24), 37’ cp Adorni (22-27)

Rugby Parma: Abdelaziz Atalla; Fontana, Montini, Maggiani (C), Tonelli; Guatelli (V), Sartori (58’ Adorni A.); Piddubnyi, Soncini (71’ Corradi), La Torre (56’ Belledi); Poli, Domec; Kakaliashvili (65’ Ladisa), Scrimieri M. (56’ Uva), Cavalca; a disposizione: Scrimieri S., Strina. All. De Rossi

Cartellini: 62’ giallo Pieve

CLASSIFICA SERIE B – GIRONE 2: Rovato 18, Colorno 15, Brixia 14, Bologna 13, Bergamo 11, Rugby Parma 10, Lyons 10, Pieve 5, Fiumicello 0, Bassa Bresciana 0.