Dopo l’unico passo falso di un’ottima stagione, compiuto la settimana scorsa a Reggio Emilia, a casa della squadra Cadetta del Valorugby Emilia, la Seconda Squadra gialloblù allenata da Trasatti, Mazza e Moreta torna a vincere davanti al pubblico amico nella 6ª giornata del Girone Promozione del Campionato di Serie C. La partita, spostata sul sintetico della Cittadella del Rugby di Parma per la concomitanza con il Torneo Tenax-Laumas, termina con una scorpacciata di mete ai danni del CUS Ferrara Rugby da parte della Rugby Parma che chiude l’incontro con un netto 40-15.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “I ragazzi avevano tanta voglia di riscatto dopo la partita di Reggio e si è visto subito perché, complice un errore da parte di Ferrara, siamo andati a segnare subito dopo 14 secondi. Eravamo un po’ in difficoltà e scoperti su alcuni ruoli, ma tutti i ragazzi chiamati in causa hanno fatto bene e di questo io, Damiano Mazza e Pablo Moreta siamo molto contenti! Abbiamo giocato una partita di alti e bassi a livello fisico e mentale, ma ha prevalso la nostra bravura a rispettare il piano di gioco e a far valere le qualità tecniche individuali e collettive. Questa partita ci ridà sicurezza; non che l’avessimo persa sia chiaro, ma vincere era fondamentale e così i ragazzi hanno fatto. In settimana Pablo ha lavorato benissimo con gli avanti e i frutti si sono visti. In ultimo, spendo due parole per Carlo D’apice che rientrava oggi dopo un lungo periodo di fastidi dovuti alla pubalgia e che è dovuto uscire dal campo per un infortunio al ginocchio, speriamo molto meno serio di quanto si teme. Un grande in bocca al lupo! Ora, ci aspetta una settimana di pausa per la sosta pasquale e poi siamo pronti ad ospitare a casa nostra le ultime tre partite di regular season”.
La squadra torna in campo domenica 27 aprile quando al Banchini arriveranno gli Highlanders Formigine (kick off alle ore 15:30).
Rugby Parma vs CUS Ferrara Rugby: 40-15 (21-5), pt 5-0
Rugby Parma: Guatelli (C, 68′ Fontana), Montini (64′ Tonelli), Cicciarella, Pelagatti, Gorlani, Dodi F. (51′ D’Apice), Mussi M, Balestrieri (V) Piddubnyi, Bassi, Tolaini (51′ Scrimieri M.), Cantoni (41′ Slawitz), Ofori Kissi, Saccò, Giunipero (55′ Palma). All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 1′ m Cantoni tr Dodi F., 13′ m Ferrara nt, 20′ m Saccò tr Dodi F., 25′ m Saccò tr Dodi F.; s.t. 5′ m Pelagatti tr Dodi F., 10′ m Ferrara nt, 17′ m Ferrara nt, 23′ m Scrimieri M. tr Guatelli, 29′ m Saccò nt
Cartellini: /
Classifica: Valorugby 60*, Rugby Parma 58*, Carpi 41*, Noceto 37*, Romagna 34, Ferrara 29, Imola 23*, Faenza 20, Formigine 6*
* una partita di riposo
Clicca sulla foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)