Parma batte Reggio 19-12 e consolida la propria posizione sul gradino più alto della classifica del Girone Promozione di Serie C in occasione della 5ª giornata del calendario.
In una giornata molto fredda e sotto ad un’incessante pioggia battente che non ha dato tregua durante tutto l’incontro alle squadre in campo e agli affezionati supporter a bordo campo, la Rugby Parma è stata protagonista di un’ottima prova contro la cadetta del Valorugby Emilia allenata dall’ex Andrea Manici, squadra estremamente nervosa (a fine gara si conteranno 1 cartellino rosso diretto e 1 cartellino giallo per antigioco) che ha schierato più di un giocatore abituato alla massima serie.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Condizioni meteo al limite del proibitivo preannunciavano una partita in trincea e così è stata. La differenza l’hanno fatta, come sempre in queste complicatissime sfide, i dettagli. Io resto convinto che noi partissimo da sfavoriti per diverse ragioni: prima tra tutte, l’esperienza della rosa a disposizione dei nostri avversari. Mi sono totalmente ricreduto. I miei ragazzi hanno fatto una partita meravigliosa, di testa e sacrificio. I primi 15 minuti sono stati di studio totale da ambe le parti. Sapevamo come avrebbero impostato loro la partita e abbiamo cercato di mantenere tanto il predominio territoriale. Ci siamo riusciti per lunghi tratti, poi la loro fisicità li ha portati ad una segnatura pesante. Da lì i ragazzi sono stati bravi a reagire e a imporre il nostro gioco. Grande prova di tutta la mischia! Grande prova di tutta la squadra! Usciamo veramente felici dal campo e sempre più consapevoli del nostro percorso di crescita. Testa a domenica prossima: quello di Ferrara è sempre un campo difficilissimo”.
Domenica prossima, l’ultimo atto del 2024 per la Seconda Squadra della Rugby Parma che sarà ospite del Cus Ferrara (kick off alle ore 14:30) la cui partita di domenica contro la cadetta del Noceto è stata rinviata. Sempre domenica, l’incontro Highlanders Formigine vs Faenza non è stato disputato per impraticabilità del campo.
Rugby Parma vs Valorugby Emilia: 19-12 (11-5), pt 4-1
Rugby Parma: Pattacini (62′ D’Apice), Montini (68′ Gorlani), Conti (V), Pelagatti (79′ Ladisa), Tonelli, Dodi F, Guatelli (C), Soncini (53′ Belledi), Slawitz (65′ Giovanelli), La Torre, Corradi, Balestrieri, Ofori Kissi, Simoni (Scrimieri M.), Alcantara (68′ Palma). All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 16′ m Valorugby nt, 23′ cp Pattacini, 28′ cp Pattacini, 30′ m Tonelli nt; s.t. 12′ m Simoni nt, 39′ m Valorugby tr, 40′ cp Dodi F.
Cartellini: 28′ rosso Valorugby, 65′ giallo Valorugby
Classifica: Rugby Parma 19*, Valorugby 16*, Noceto 15#, Carpi 11*, Ferrara 11.#, Romagna 11, Imola 8*, Faenza 5#, Formigine 0*#
* turno di riposo effettuato
# una partita da recuperare
Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)