Dopo il turno di riposo alla 2ª giornata del calendario del Girone Promozione di Serie C e dopo la pausa di tutti i campionati, domenica è finalmente tornata in campo anche la Seconda Squadra della Rugby Parma allenata da Trasatti, Moreta e Mazza che, di nuovo davanti al pubblico di casa, ha dato spettacolo a suon di mete, chiudendo l’incontro con uno strepitoso 64-12 contro la squadra Cadetta del Romagna RFC.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Abbiamo iniziato in salita con i nostri avversari che hanno cercato di imporre il loro gioco, ma noi siamo stati bravi a non concedere segnature e a rimanere nel nostro piano di gioco. Dopo i primi cinque minuti di amnesia, abbiamo iniziato a prendere in mano le redini del gioco e ad imporci sia col possesso che in difesa. Allo scadere del primo tempo, siamo riusciti a segnare la quarta meta che ci ha messi nella situazione migliore per giocare tranquilli la ripresa. Complice il cartellino rosso alle spese di un giocatore romagnolo, il secondo tempo è stato solo di gestione e i ragazzi sono stati bravi ad arrotondare il risultato, peraltro mai in discussione. Dal punto di vista tecnico sono contento della prova della squadra, da quello tattico abbiamo ancora enormi margini di crescita. Un campionato così spezzettato è davvero difficile da gestire. Vedremo a dicembre come andranno le cose con tre partite in tre settimane. “.
Domenica prossima ancora una pausa poi l’1 dicembre la squadra è attesa in Romagna ospite del Faenza Rugby battuto domenica dalla Cadetta del Valorugby Emilia (kick off alle ore 14:30).
Rugby Parma vs Romagna RFC: 64-12 (26-0), pt 5-0
RUGBY PARMA: Pattacini, Montini (44′ Fontana), Conti (V, 60′ Gorlani), Pelagatti, Tonelli, Dodi F, Guatelli (C), Soncini (67′ Scrimieri M.), Piddubnyi, De Rossi (20′ La Torre), Corradi, Mazzurana (44′ Giovanelli), Ladisa (44′ Strini), Saccò (44′ Simoni), Alcantara. All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 12′ m Saccò tr Dodi F., 20′ m De Rossi nt, 29′ m Tonelli tr Pattacini, 39′ m Conti tr Pattacini; s.t. 1′ m Pattacini tr Dodi F., 7′ m Forlì tr, 21′ m Corradi tr Dodi F., 30′ m Simoni nt, 34′ m Scrimieri M. tr Pattacini, 36′ m La Torre tr Pattacini, 39′ m Fontana nt, 40′ m Forlì nt
Cartellini: 24′ giallo Forlì, 40′ rosso Forlì
Classifica: Ferrara 11, Rugby Parma 10*, Noceto 10, Carpi 10, Valorugby 10*, Imola 8, Faenza 5, Romagna 1, Formigine 0*
* una partita in meno
Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)