SECONDA SQUADRA: Inizio 2025 col botto

Dopo oltre un mese di stop del campionato, torna in campo la Seconda Squadra della Rugby Parma che, nella 7ª giornata del calendario, inaugura il 2025 con una netta vittoria in trasferta a casa degli Highlanders Formigine e si conferma alla testa della classifica del Girone Promozione di Serie C.

Assenti giustificati l’head coach Rocco Trasatti (in viaggio di nozze!) e l’allenatore dei trequarti Damiano Mazza (in campo con le Zebre), il commento della partita è affidato all’allenatore della mischia Pablo Moreta, in trasferta con la squadra: “Nonostante il netto risultato, siamo stati un po’ superficiali e se avessimo applicato il nostro piano di gioco, avremmo sofferto di meno e segnato di più. Siamo anche stati troppo indisciplinati e abbiamo preso due cartellini gialli, uno per tempo. Detto ciò, abbiamo segnato 42 punti senza subirne, quindi si è trattato sicuramente di una buona prestazione. La touche è andata bene e abbastanza anche la mischia. Abbiamo scelto di fare molto turn over e abbiamo schierato una squadra molto giovane, con tanti ragazzi del 2005. Ottime le prestazioni di Samuele Pelagatti e Francesco Dodi, ma anche di tutti i più giovani e degli esordienti che hanno dimostrato di poter giocare tranquillamente in questa categoria: Cicciarella, Sozzi, Leonardo Dodi al rientro dopo 14 mesi di stop, Bassi e Simoni”.

Domenica prossima, la squadra affronterà la terza delle 5 trasferte consecutive che la terranno lontana dal Banchini fino al 30 marzo. Ad ospitare capitan Guatelli e i suoi sarà l’Imola Rugby, penultima in classifica a 8 punti, che domenica ha perso 5-36 con la cadetta del Valorugby (kick off alle ore 14:30)..

Highlanders Formigine Rugby vs Rugby Parma: 0-42 (0-14), pt 0-5

Rugby Parma: Pelagatti, Montini, Conti (V), Maggiani (41′ Cicciarella), Tonelli, Dodi F. (51′ Pattacini), Guatelli (C, 59′ Mussi M.), De Rossi (72′ Bassi), Soncini (72′ Sozzi), Osnago, Corradi, Piddubnyi, Ofori Kissi (66′ Palma), Simoni (62′ Dodi L.), Palma (52′ Giunipero). All. Moreta.

Marcatori: p.t. 7′ m Simoni tr Dodi F., 9′ m Corradi tr Dodi F.; s.t. 2′ m Conti tr Dodi F., 21′ m Giunipero tr Pattacini, 25′ m Tonelli tr Pattacini, 32′ m Pelagatti tr Pattacini

Cartellini: 6′ giallo Formigine, 21′ giallo Ofori Kissi, 58′ giallo De Rossi

Classifica: Rugby Parma 29*, Valorugby 26*, Carpi 20*, Noceto 20#, Romagna 13, Ferrara 11#, Faenza 10#, Imola 8*, Formigine 0*#

* una partita di riposo
# una partita da recuperare

Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)

2024/25 - SERIE C - Highlanders Formigine vs RPFC 19.01.25 (foto Mariani)