Non riesce l’impresa alla Seconda Squadra gialloblù allenata da Trasatti, Mazza e Moreta di replicare la vittoria del derby dell’Enza contro la squadra cadetta del Valorugby Emilia. A dicembre scorso era stata la Rugby Parma a cantar vittoria davanti al proprio pubblico, invece sabato è stato il turno dei rossoneri festeggiare alla Canalina di Reggio Emilia. In occasione della 5ª giornata del girone di ritorno, arriva così la prima sconfitta stagionale per Guatelli e compagni dopo 11 vittorie consecutive. Anche se la squadra parmigiana viene superata da quella reggiana alla testa della classifica provvisoria del Girone Promozione del Campionato di Serie C, grazie ai punti ottenuti ad oggi, la Rugby Parma mantiene comunque un notevole vantaggio sulle inseguitrici.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Una sconfitta che fa male, arrivata su un campo difficilissimo, contro una squadra molto attrezzata e difficile da affrontare. Purtroppo ci sono mancate le fasi di conquista e, complice una prestazione opaca da parte di tutti, il risultato ha giustamente premiato i nostri avversari. Abbiamo sbagliato tanto, sia tecnicamente sia tatticamente, e di questo mi assumo la gran parte della responsabilità. I ragazzi purtroppo non sono riusciti a reagire allo strapotere del drive avversario. In alcune situazioni sono state prese decisioni diciamo rivedibili a livello arbitrale, ma non è un alibi. Se abbiamo perso è certamente colpa nostra. Giriamo pagina e ricordiamoci bene di questa partita. Quello fatto fino ad ora non può passare in secondo piano a causa di una sconfitta. Prepareremo al meglio la delicata sfida di domenica contro Ferrara tutti insieme, compatti e coesi”.
Con tutti i campi di via Lago Verde occupati dai partecipanti al Torneo Tenax Laumas di minirugby, l’incontro di domenica prossima con il CUS Ferrara Rugby viene spostato a Moletolo (kick off alle ore 15:30).
Valorugby Emilia vs Rugby Parma: 31-12 (17-0), pt 5-0
Rugby Parma: Guatelli (C, 48′ Maggiani), Tonelli, Conti (V), Bordini, Gorlani, Dodi F. (48′ Pelagatti), Mussi, Piddubniy, Soncini, La Torre (32′ Cantoni), Pedretti (53′ Tolaini), Balestrieri, Ofori Kissi (67′ Giunipero), Simoni (38′ Saccò), Palma (76′ Bassi). All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 6′ m Valorugby tr, 23′ cp Valorugby, 31′ m Valorugby tr; s.t. 17′ m Valorugby tr, 23′ m Maggiani tr Pelagatti, 31′ m Valorugby tr, 39′ m Mussi nt
Cartellini: 15′ giallo Valorugby, 30′ giallo Ofori Kissi, 72′ giallo Valorugby
Classifica: Valorugby 55*, Rugby Parma 53*, Carpi 40*, Noceto 37, Romagna 30, Ferrara 29, Faenza 19, Imola 18*, Formigine 6*
* una partita di riposo
Clicca sulla foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)