Dopo una lontananza di oltre 3 mesi e mezzo, la squadra dei coach Trasatti e Mazza è tornata domenica a giocare davanti al pubblico amico. Sarà forse per l’entusiasmo di ritrovarsi finalmente tra le mura domestiche, o forse per la differenza oggettiva tra le due squadre, ma la 4ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C – Girone Promozione, ha visto il Faenza Rugby soccombere sotto i colpi dell’agguerrita squadra gialloblù. Alla fine dell’incontro il tabellone riporterà un eloquente e nettissimo 80-0. Onore agli avversari di Guatelli e compagni che hanno lottato fino all’80’ e che avrebbero meritato di riuscire a marcare almeno la meta della bandiera.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Giocare in casa ci mancava tanto. Mancava avete tanto pubblico e mancava soprattutto l’euforia dell’essere sul nostro campo, a casa nostra. I ragazzi hanno giocato una grande partita. Abbiamo chiesto loro delle risposte dopo le prestazioni al limite della sufficienza avute negli ultimi precedenti incontri e abbiamo avuto esattamente le risposte che volevamo!
Velocità di esecuzione, continuità e tanta corsa. Come staff, facciamo i complimenti a tutti i ragazzi in rosa; stanno lavorando benissimo e tutti stanno dando il loro contributo alla splendida stagione che stiamo disputando. Hanno tutti tanta voglia di continuare a far bene e glielo abbiamo letto negli occhi. La prossima sarà una partita importante, non decisiva ma in cui vogliamo dare il massimo e cercare di portare a casa un altro risultato utile. Valorugby è sicuramente la squadra più attrezzata del campionato e giocare queste partite è senz’altro entusiasmante per tutti. Testa a Reggio quindi, ultima trasferta del campionato, per poi giocarci in casa le ultime quattro partite del campionato.”.
L’incontro con la cadetta del Valorugby Emilia è stato anticipato a sabato 5 aprile. Kick off alla Canalina di Reggio Emilia alle ore 15:30.
Rugby Parma vs Rugby Faenza: 80-0 (28-0), pt 5-0
Rugby Parma: Guatelli (C), Tonelli, Gorlani, Maggiani (53′ Strina), Montini (53′ Pozzi), Dodi F., Mussi M. (50′ Pelagatti), Piddubnyi, Soncini, La Torre, Pedretti (63′ Bassi), Corradi (V, 41′ Cantoni), Palma (56′ Tolaini), Simoni (41′ Saccò), Giunipero. All. Trasatti, Moreta.
Marcatori: p.t. 5′ m Piddubniy tr Dodi F., 8′ m Tonelli tr Dodi F. , 11′ m Tonelli tr Dodi F., 25′ m Pedretti tr Dodi F.; s.t. 6′ m Cantoni tr Dodi F., 12′ m Gorlani tr Dodi F., 15′ m Piddubniy nt, 19′ m Saccò tr Dodi F., 21′ m Pozzi nt, 29′ m Guatelli tr Dodi F., 31′ m La Torre tr Dodi F., 37′ m Tonelli tr Dodi F.
Cartellini: /
Classifica: Rugby Parma 53*, Valorugby 50*, Carpi 40, Noceto 36, Romagna 27, Ferrara 24, Imola 15*, Faenza 14, Formigine 6
* una partita di riposo
Clicca sulla foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)