Contro il Carpi arriva l’8ª vittoria consecutiva per la Seconda Squadra gialloblù nel Girone Promozione di Serie C.
Nonostante qualche difficoltà iniziale nel trovare il ritmo giusto, la Rugby Parma ha saputo prendere in mano le redini del gioco, imponendosi e portando a casa un altro successo fondamentale per mantenere il primato in classifica.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “La partita è stata quello che mi aspettavo: il Carpi è un’ottima squadra, molto ben allenata e davvero ordinata in attacco, capace di metterci in difficoltà con ottime scelte di gioco. Abbiamo difeso comunque bene i loro tentativi di avanzamento e subito solo una meta da una nostra grave disattenzione. Da parte nostra, abbiamo sbagliato troppe volte cose che solitamente non sbagliamo. Comunque, abbiamo portato a casa un risultato importante, allungando la nostra linea di risultati positivi. Dobbiamo imparare dai nostri errori ed essere più bravi a reagire davanti alle problematiche che si creano in partita e dobbiamo adattarci meglio ad arbitraggi e irregolarità degli avversari non punite. Sarà nostro compito continuare alla grande il nostro campionato”.
Dopo un turno di riposo per la 3ª giornata del 6 Nations, il 1° turno del girone di ritorno (domenica 2 marzo) prevede il derby con il Noceto che, nonostante la sconfitta 7-41 di domenica contro il Valorugby Emilia, occupa la 3ª posizione in classifica a 9 punti dalla Rugby Parma (kick off alle ore 14:30).
Rugby Carpi vs Rugby Parma: 5-28 (5-14), pt 0-5
Rugby Parma: Pattacini, Tonelli (73′ Strina), Conti (V), Gorlani, Montini, Pelagatti, Guatelli (C, 73′ Mussi M.), Balestrieri (69′ Mussi F.), Soncini (52′ La Torre), De Rossi, Corradi (52′ Pedretti), Piddubnyi, Palma, Saccò (69′ Scrimieri M.), Giunipero (62′ Ladisa). All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: p.t. 24′ m De Rossi tr Pattacini, 28′ m Carpi nt, 38′ m Guatelli tr Pattacini; ; s.t. 13′ m Gorlani tr Pattacini, 36′ m Ladisa tr Pattacini
Cartellini: /
Classifica: Rugby Parma 39, Valorugby 35, Noceto 30, Ferrara 21, Carpi 20, Romagna 14, Imola 8, Faenza 10#, Formigine 0#
# una partita da recuperare
Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)