SECONDA SQUADRA: ancora una vittoria schiacciante

Vittoria schiacciante della Seconda Squadra della Rugby Parma che, alla 4ª giornata del calendario del Girone Promozione di Serie C, in terra romagnola non lascia scampo ai Leoni del Faenza Rugby Club che soccombono sotto alla gragnola di mete gialloblù. Al termine degli 80 minuti di gioco, il tabellone indicherà 0-72 frutto di 12 mete e 6 trasformazioni, un punteggio finale che non ammette repliche.

Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Siamo partiti consapevoli che poteva essere una partita complicata. I risultati di Faenza fino a domenica erano buoni. Una vittoria e due sconfitte di pochi punti lasciavano presagire possibili problematiche. Così non è stato! I ragazzi sono entrati in campo molto determinati e hanno giocato un grande rugby. Era dalla partita contro Imola dello scorso campionato che non vedevo un così bel gioco espresso dalla squadra. Credo che decisivi per il punteggio così netto a fine partita siano stati proprio i primi 15 minuti di gioco quando siamo riusciti a segnare 4 mete e abbiamo veramente ucciso la partita. Insieme a Damiano e Pablo (ndr: gli assistant coach Mazza e Moreta), siamo rimasti davvero contenti dell’atteggiamento e della dedizione messa in campo da tutti i ragazzi. È giusto e doveroso sottolineare che senza l’apporto di tutto il gruppo che si impegna in modo lodevole in allenamento questi risultati non sarebbero possibili. Siamo stati bravi sia con il pacchetto di mischia che non ha permesso di giocare palloni avanzanti a Faenza, sia con i trequarti che hanno fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana. Nota d’onore a Tobia Bocchi, che esordisce con i seniores dopo un lungo periodo di abbandono del rugby che lo ha portato a disputare le Olimpiadi di Tokyo nella disciplina del salto triplo e al quale do il bentornato a casa da parte di tutta la squadra. Altro bentornato in campo a Giangiacomo Slawitz che dopo un lungo stop per infortunio è rientrato in campo domenica. Siamo sulla buona strada, ci stiamo sistemando e assestando, sapendo che possiamo crescere ancora molto. Siamo carichi e pronti per la prossima sfida”.

Domenica prossima al Banchini arriva la squadra cadetta del Valorugby Emilia neo arrivata nel girone e già assoluta protagonista e favorita per la promozione in serie B (kick off alle ore 14:30).

Faenza Rugby vs Rugby Parma: 0-72 (0-41), pt 0-5

Rugby Parma: Tonelli, Montini (58′ Pozzi), Conti (V), Pelagatti, Dodi F, Guatelli (C, 65′ Bocchi), Piddubnyi, Soncini (65′ La Torre), Osnago Gadda, Corradi, Pedretti (50′ Slawitz), Ofori Kissi (58′ Palma), Saccò (58′ Scrimieri M.), Alcantara (58′ Giunipero). All. Trasatti, Mazza.

Marcatori: p.t. 3′ m Tonelli nt, 12′ m Piddubnyi nt, 20′ m Tonelli tr Dodi F., 24′ m Montini nt, 29′ m Pelagatti tr Dodi F., 32′ m Piddubnyi  tr Dodi F., 39′ m Soncini nt; s.t. 4′ m Fontana nt, 10′ m Guatelli tr Dodi F., 32′ m Osnago Gadda tr Dodi F., 35′ m Pozzi nt , 37′ m Pozzi tr Dodi F.

Cartellini: /

Classifica: Rugby Parma 15*, Valorugby 15*, Noceto 15, Ferrara 11, Carpi 11, Imola 8*, Faenza 5, Romagna 6, Formigine 0*

* una partita in meno

Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)

2024/25 - SERIE C - Faenza vs RPFC 01.12.24 (foto Mariani)