La squadra Cadetta della Rugby Parma incassa una netta vittoria sul Forlì e, complice il turno di riposo dei Lyons, sale al 2° posto della classifica provvisoria.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Prima di entrare in campo ci eravamo prefissati degli obiettivi importanti. Non subire mete ed esprimere al massimo il nostro potenziale offensivo. Siamo riusciti meravigliosamente a non concedere punti al Forlì, subendo poco e difendendo veramente in modo efficace con un’ottima linea. Siamo stati bravi ma non perfetti in fase offensiva, anche a causa del campo davvero piccolo sul quale abbiamo giocato. Abbiamo segnato, ma non tanto quanto abbiamo creato. È un po’ il nostro problema, non riusciamo ancora a concretizzare tutto quello che creiamo.
Torniamo a casa con 5 punti in più in classifica e la consapevolezza che possiamo migliorare ancora tanto. Sono soddisfatto dei ragazzi così come lo è il resto dello staff. Un grande grazie da parte mia va a Damiano Mazza con il quale stiamo facendo un lavoro enorme per organizzare la linea di attacco e difesa dei trequarti e a Marco Bersani che, avendo subito un infortunio nella partita precedente e non potendo quindi giocare, si sta dedicando solo al ruolo di allenatore degli avanti, i quali hanno avuto un ottimo miglioramento in fase statica”.
A fine match, al capitano della Rugby Parma Mattia Ruzzi è stato consegnato il 1° Trofeo E.R. Lux e Mattia Colla è stato premiato come man of the match dal presidente del club biancorosso, Paolo Satanassi.
Ora un turno di riposo per la Rugby Parma in attesa dell’appuntamento col Guastalla previsto per domenica 12 novembre.
Rugby Forlì vs Rugby Parma: 0-41 (0-24), pt 0-5
Rugby Parma: Colla, Tonelli, Conti (60′ Busetto), Gorlani, Montini, Pattacini (46′ Pozzi), Guatelli (V, 60′ D’Apice), Belledi (53′ Balestrieri), Piddubnyi, Dodi P. (53′ Bandini), Corradi, Vignali, Negri (68′ De Luca), Ruzzi (C), Pisano (50′ Strini). All. Trasatti, Mazza
Marcatori: p.t. 3′ m Pattacini nt, 15′ m Conti tr Pattacini, 20′ m Montini nt, 38′ m Colla tr Pattacini; s.t. 12′ m Tonelli tr Colla, 22′ m Pozzi nt, 30′ m Bandini nt
Cartellini: al 12′ cartellino giallo a Forlì
Classifica provvisoria 3ª giornata (in attesa delle omologazioni del Giudice Sportivo): Imola 19, Rugby Parma 16, Cus Ferrara 15, Lyons 14, Forlì 5, Carpi 5, Bologna 4, Faenza 1, Guastalla 0.