Con un eloquente punteggio di 48-15, la squadra Cadetta della Rugby Parma batte il Rugby Pieve 1971 e vola in finale nella fase graduatoria del Campionato di Serie C.
Dopo il pronti-via con la prima mete di Strina, in questa occasione schierato in prima linea, al 5′, i gialloblù vanno a segno altre 7 volte, di cui una in inferiorità numerica per il rosso a Bondioli, frutto del doppio cartellino giallo. Anche le due uniche marcature avversarie arrivano con la Rugby Parma con l’uomo in meno in campo.
Lo staff composto da Niero, Gutierrez e Quagliotti, con Zanichelli responsabile della preparazione atletica, è molto contento di questa vittoria, arrivata contro una squadra tenace che non ha mai mollato fino alla fine. “Da parte nostra, abbiamo avanzato su tutti i palloni e abbiamo usato molto bene anche il gioco al piede – ha commentato Niero a fine partita –. Anche la difesa è stata davvero efficace. Se c’è qualcosa su cui possiamo recriminare è che ogni tanto abbassiamo il ritmo di gioco, lasciando spazio agli avversari. Se vogliamo crescere dobbiamo essere pronti a lottare per tutti gli 80 minuti di gioco”.
Ancora una volta, la neonata compagine gialloblù ha potuto contare sul caloroso sostegno del numeroso e affezionato pubblico di casa.
Ora la squadra si gode un momento di meritato riposo, in attesa della finale di domenica 16 gennaio in trasferta in casa del CUS Ferrara che ha eliminato i Lyons di Piacenza nell’altra semifinale disputata ieri.
RUGBY PARMA: Guatelli (Cap.), De Felice (45′ Bonserio), Ferrarello (41′ Rollo), Maggiani, Massera (53′ Fontana), Pattacini (63′ Barbieri), Colla, Bondioli, Derossi (74′ Carretta), Vignali, Calcagno, Ollari Ischimji, Negri (41′ De Rosa), Strina (V. Cap., 28′ Ruzzi), Pelagatti. All. Niero e Gutierrez.
RUGBY PARMA vs RUGBY PIEVE 1971: 48-15 (31-10), pt 5-0
MARCATORI: p.t. 5’ m Strina tr Colla, 16′ m Guatelli nt, 19′ cp Pieve, 21′ m Pattacini tr Colla, 25′ m Pieve tr, 38′ m Colla nt, 40′ m Massera tr Colla; s.t. 9′ m Vignali nt, 15′ m Bonserio tr Colla, 25′ m Derossi nt, 35′ m Pieve nt
Note: 24′ cartellino giallo Bondioli, 35′ cartellino giallo Pieve, 74′ cartellino rosso (doppio giallo) Bondioli