Dopo l’incidente di percorso della scorsa settimana a Piacenza, la squadra Cadetta della Rugby Parma torna a vincere sotto la pioggia sul campo del Dorando Pietri, casa del Rugby Carpi.
Il commento di coach Andrea Manici alla prestazione dei gialloblù: “Prova molto positiva per i ragazzi, sia dal punto di vista fisico che dell’attitudine. Il punteggio finale non rispecchia il volume di gioco espresso. Siamo stati dominanti sia in rimessa laterale che in mischia. Nei momenti chiave purtroppo, però, non siamo riusciti ad aggiungere punti sul tabellone. Abbiamo costretto i nostri avversari a numerosi falli e siamo stati anche in doppia superiorità numerica, ma non siamo riusciti a concretizzare adeguatamente questo vantaggio, sia per errori sull’ultimo passaggio che per scelte tattiche di gioco errate. Sono comunque estremamente contento della prestazione dei ragazzi che, sicuramente, dopo la partita di domenica scorsa, hanno risposto in modo molto positivo“.
L’ottavo turno del Girone Promozione vedrà i gialloblù di capitan Ruzzi di nuovo in trasferta, questa volta nel bolognese, ospiti del Rugby Pieve.
RUGBY PARMA: Guatelli (V. Cap., 57′ Silva), Massera (75′ Maggiani Mat.), De Felice, Maggiani Mar., Pozzi, Conti, Balestrieri, Schianchi, Belledi, Vignali (50′ Cavazzini), Colla (52′ Mazza, sost temp.), Zucchetti, Padovani, Ruzzi (Cap.), Zanetti (56′ Pelagatti); a disposizione: Fellegara, Barbieri. All. Manici
RUGBY CARPI vs RUGBY PARMA: 14-17 (7-10), pt 1-4
MARCATORI: p.t.: 4′ m Colla nt, 19′ m Carpi tr, 37′ m Padovani nt; s.t.: 20′ m Ruzzi tr Balestrieri, 35′ m Carpi tr,
Note: 52′ e 55′ cartellino giallo Carpi