Ottima prima prova per la Seconda Squadra della Rugby Parma che sabato ha affrontato in amichevole il Rugby Noceto. I gialloblù di casa sono già qualificati di diritto al Girone Promozione di Serie C al via il 27 ottobre, avendo chiuso la stagione scorsa al secondo posto della classifica, mentre i gialloblù ospiti dovranno disputare i barrage.
La partita si è disputata su 4 tempi e si è conclusa con il risultato di 33-7 a favore dei padroni di casa.
Le parole dell’head coach Rocco Trasatti, affiancato di nuovo dalla Zebra Damiano Mazza (per i trequarti) e da quest’anno da Pablo Moreta (per gli avanti): “Iniziamo con un risultato che lascia ben sperare. Sappiamo che c’è tanto su cui lavorare, ma le basi sono buone. Abbiamo ancora un mese abbondante prima dell’inizio del campionato e dobbiamo ancora trovare la condizione fisica e una buona distribuzione in campo, ma singolarmente le cose funzionano. Rispetto al buonissimo risultato dello scorso anno abbiamo cambiato un po’ di cose, alcune delle quali proprio sull’approccio ai metodi difensivi e offensivi, quindi ci serve ancora tempo per far nostre queste nuove strutture. Per quanto riguarda la partita, come dicevo dobbiamo ancora raggiungere un buon movimento collettivo, ma sono soddisfatto delle individualità. Abbiamo difeso molto ad inizio partita e, tolta una leggerezza che ha propiziato la meta di Noceto, abbiamo fatto tutto davvero bene. In attacco, quando abbiamo trovato un po’ di spazi da attaccare abbiamo davvero creato tanto. Manca solo un po’ di concretezza, ma è normale; erano diversi mesi che non giocavamo e il risultato è più che positivo. Unico grosso rammarico aver perso per qualche mese causa infortunio due giocatori, Cillo e Calcagno a cui vanno i miei più cari auguri di pronta guarigione Li aspettiamo in campo il prima possibile.”.
Sabato prossimo, ancora un’amichevole tra le mura di casa: al Banchini arrivano gli Highlanders Formigine che a fine stagione scorsa hanno rinunciato alla Serie B scegliendo di ripartire dalla Serie C (kick off alle ore 16:00).
Rugby Parma: Pattacini, Montini, Bordini, Maggiani (V), Pozzi, Cillo, Guatelli (C), Mazzurana, Piddubnyi, Scrimieri M, Calcagno, Cantoni, Ofori Kissi, Simoni, Alcantara; entrati durante l’incontro: Balestrieri, Bido, Conti, Corradi, Dodi F, Giovanelli, La Torre, Ladisa, Mussi, Palma, Pedretti, Rizzi, Sozzi, Strini, Tonelli. All. Trasatti, Mazza.
Marcatori: 5′ m Noceto tr, 9′ m Simoni tr Pattacini, 35′ m Guatelli tr Pattacini, 39′ m Ruzzi nt, 46′ m Bordini tr Pattacini, 52′ m Bido tr Pattacini