Prima uscita stagionale della squadra Cadetta della Rugby Parma ospite del Casalmaggiore Rugby. Dopo esser rimasti in vantaggio fin oltre il 50′ grazie alle due mete di Tonelli, di cui una trasformata da Francesco Dodi, i gialloblù di Trasatti, Bersani e Mazza, coadiuvati da Gutierrez, subiscono tre mete trasformate che valgono il sorpasso da parte dei padroni di casa.
Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Com’è normale che sia alla prima uscita di una squadra, bisogna oliare tutti gli ingranaggi. Abbiamo giocatori arrivati quest’anno in ruoli chiave, quindi serve tempo per trovare l’amalgama giusta. Inoltre, è stata una partita molto fisica, cosa che mi aspettavo e che in parte temevo. Dal punto di vista mentale e caratteriale sono molto contento dei ragazzi. Siamo riusciti, con i cambi, a far giocare tutti i giocatori a disposizione e abbiamo riscontrato ottime possibilità di crescita da parte di tutti. Abbiamo ampi margini di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la concretizzazione del tanto possesso avuto nella prima parte di partita, ma nel complesso siamo contenti”.
Il prossimo fine settimana, la squadra sarà in trasferta nelle Marche insieme al 1 XV in occasione di una doppia amichevole che vedrà le due formazioni seniores della Rugby Parma affrontare in amichevole nella serata di sabato due formazioni del Pesaro Rugby.
Casalmaggiore Rugby vs Rugby Parma: 21-12
Rugby Parma: Tonelli, Montini, Conti, Maggiani Mar., Fontana F., Dodi F., Guatelli (v), Balestrieri Lu., Cavazzini, Scrimieri M., Vignali, Corradi, De Luca, Ruzzi (c), Bersani; entrati durante il match: Alberti, Bandini, Benhardt, Dodi P., Ferrari, Giantomassi, Giunipero, Maggiani Mat., Scrimieri S., Tiberti, Tomat, Viafara. All. Trasatti, Mazza.