LES BESIO’: 2° e 6° posto nella tappa casalinga del “Torneo dei Ducati”

Un secondo e un sesto posto, questo l’ottimo bottino de Les Besiò in occasione della terza tappa del Torneo dei Ducati che ha avuto luogo lo scorso sabato presso il nostro impianto sportivo Giuseppe Banchini. Per l’occasione, data l’abbondanza di giocatori a disposizione, Les Besiò hanno schierato una seconda squadra, i Bomby, composta in maggioranza da ragazzi appena avvicinatisi al rugby touch.

Les Besiò, dopo aver superato facilmente il girone preliminare vincendo agevolmente contro gli Zebronidi Parma (2 mete a 1) e contro le Nutrie di Cremona (3 mete a 0), si qualificavano al girone finale che dava diritto a giocarsi il primo posto della classifica della tappa. Dopo aver vinto con gli Old Devils di Colorno (3 mete a 1) e aver pareggiato con i Barbones di Parma (1 pari), i nostri cedevano il passo alla capolista Sancho Panza di Noceto (2 mete a 1) in una partita equilibrata ottenendo, come nella precedente tappa del torneo, il secondo posto finale.

Oltre alla soddisfazione per questo ottimo risultato, anche la seconda squadra schierata per l’occasione, i Bomby, seppur meno attrezzati dal punto di vista tecnico, si toglievano la soddisfazione di raggiungere il sesto posto finale della tappa,  vincendo complessivamente due partite (contro i Toca Gnint di Reggio Emilia” e i Veterans di Piacenza), pareggiandone altrettante (contro gli Zebroni di Parma e  i Clandestini di Forli) e perdendo soltanto contro i ben più quotati Old Devils di Colorno, vendendo comunque cara la pelle con uno score finale di 4 mete a 2.

Il prossimo appuntamento con il Torneo dei Ducati sarà sabato 14 dicembre a Piacenza nella consueta tappa natalizia.

Per chiunque fosse interessato, gli allenamenti della squadra touch della Rugby Parma si svolgono nelle serate di lunedi e giovedi a partire dalle ore 19.00 presso gli impianti di via Lago Verde. Per maggiori info è possibile contattare Cristian 349 1473720 oppure Andrea 347 1136500″.

Commenti da Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Anche l’Under 8 prosegue con gli allenamenti individuali
23 Novembre 2020
La Rugby Parma a fianco dell’Assistenza Pubblica per i senzatetto della stazione
20 Novembre 2020
“Voucher Sport” stagione sportiva 2020/2021 a sostegno dello sport giovanile
18 Novembre 2020
L’Under 10 tra sicurezza e divertimento
14 Novembre 2020
Avviso importante per gli allenamenti a partire da lunedì 16 novembre
14 Novembre 2020

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!