Torneo Beppe Lindi e Trofeo Sergio del Bono


Sabato 14 settembre 2013
, sul campo di Via Lago Verde si è svolto il Torneo “Beppe Lindi”: un quadrangolare organizzato dalla Rugby Parma che ha visto scendere in campo, oltre ai padroni di casa, le squadre seniores di Noceto, Stendhal e Lecco.

Il Torneo è stato intitolato, nel trentennale della prematura scomparsa, all’amico Beppe Lindi, stimatissimo avvocato cittadino, che è stato per anni giocatore della Rugby Parma e che è ricordato da tutti per la grande simpatia, generosità e passione per il rugby.

E’ stato inoltre consegnato il Trofeo “Sergio Del Bono” al miglior giocatore del Torneo (il trequarti nocetano Michele Garulli). Sergio, scomparso prematuramente a inizio 2013, ha passato tutta la sua vita nella Rugby Parma come giocatore, allenatore e dirigente. La famiglia dalla quale proveniva aveva radicate tradizioni rugbistiche: il padre Gianni era stato giocatore ed allenatore della Rugby Parma e della Nazionale ed il fratello Marco ha giocato per anni nella squadra gialloblu.

 

Note:
– La foto in alto ritrae Beppe Lindi (primo a destra) con i suoi grandi amici Gianluca Obbi e Gastone Costa.
 – La foto piccola ritrae Sergio del Bono che si lancia verso la meta con la sua abituale grinta (era la stagione 1975/76 e la Rugby Parma giocava contro il Petrarca).


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Biglietti e abbonamenti a prezzi agevolati per le partite delle Zebre
29 Settembre 2023
Al via il progetto DOPOSCUOLA RUGBY PARMA
27 Settembre 2023
La Rugby World Cup 2023 in clubhouse
26 Settembre 2023
CADETTA: Ottima trasferta a Pesaro
26 Settembre 2023
PRIMO XV: buona anche la seconda amichevole
26 Settembre 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *