PRIMO XV, si parte!

Inizia domenica la seconda stagione della Rugby Parma in Serie A. Come già anticipato, gli avversari saranno VII Rugby Torino, CUS Milano, Calvisano, Parabiago, CUS Torino, ASR Milano, Alghero, Noceto, Monferrato, Amatori Milano e Biella.

Nella prima giornata la squadra allenata da Robert Du Preez, Marco Frati, Pablo Moreta, David Sisi e Francesco Di Fraia alla preparazione atletica, farà visita ai gialloblù piemontesi del VII Rugby Torino che hanno chiuso la stagione scorsa al 5° posto con 57 punti, 2 posizioni e 5 punti avanti rispetto alla Rugby Parma.

Gialloblù contro gialloblù, ce ne parla il capitano Claudio Borsi, alla quarta stagione alla Rugby Parma.

“Nelle ultime sei settimane ci siamo allenati tantissimo e abbiamo cambiato totalmente il nostro sistema difensivo. E’ stato molto impegnativo sia dal punto di vista fisico che mentale. Direi che siamo pronti, sia per domenica che per il campionato che ci aspetta che è davvero tosto. Il gruppo si è amalgamato molto bene grazie a due bei momenti di socializzazione a Pesaro e a Bedonia dove abbiamo partecipato alla Magnalonga; due team building brevi ma intensi che hanno creato un’ottima amalgama. Anche ieri sera, dopo l’allenamento che è finito molto tardi ci siamo comunque fermati in 35 a cena insieme in clubhouse. E’ un segnale importante che forse negli anni scorsi era mancato”.

“Parlando degli avversari di domenica, insieme a Parabiago e CUS Milano, VII Torino è una delle squadre che non siamo mai riusciti a battere l’anno scorso. Sono molto forti, soprattutto in mischia e in touche, e hanno trequarti efficaci. Possono mettere in difficoltà non soltanto noi, ma anche molte squadre del girone. Noi faremo il nostro gioco”.

“L’obiettivo che ci siamo posti è arrivare tra le tre prime squadre del girone e per farlo abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile da parte dei nostri tifosi e della città. Giocare in casa o fuori è molto diverso, il tifo del pubblico dà molta carica e rende tutto più semplice. Spero che Parma risponda positivamente al mio invito e che già da domenica 15 ottobre per la prima partita in casa avremo un pubblico foltissimo a fare il tifo per noi”.

L’invito è dunque quello di sostenere la squadra da bordo campo nelle partite casalinghe. Domenica invece sarà possibile seguire la diretta sulla pagina facebook del VII Rugby Torino.

VII R. Torino vs RPFC

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024
CADETTA: continua la striscia positiva
27 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *