PRIMO XV ai nastri di partenza

Inizia domenica 2 ottobre in trasferta a Genova l’avventura del Primo XV gialloblù nel campionato di Serie A – Girone 1. Ad ospitare la Rugby Parma in questa prima giornata sarà il CUS Genova Rugby.

Durante l’estate la squadra ha visto l’inserimento di nomi importanti nel roster e nello staff e l’unico  incontro amichevole di una decina di giorni fa ha dato una carica in più a livello motivazionale.

Ne abbiamo parlato con Claudio Borsi che, dopo aver guidato i suoi alla promozione in Serie A a giugno scorso, è il confermatissimo capitano della squadra anche in questa nuova stagione; al suo fianco ritrova Davide Righi Riva, confermato vice capitano.

“Finalmente ci siamo! Questo campionato sarà sicuramente più impegnativo e fisico del precedente, ma ci faremo trovare pronti. Sarà il campo a dire se è così. Abbiamo fatto una sola amichevole delle due programmate, quindi arriviamo a domenica sicuramente riposati, ma avendo giocato poco. In squadra sono stati fatti innesti mirati e importanti con giocatori di esperienza e tanti giovani interessanti che hanno già giocato in serie superiori. Si sono tutti integrati molto bene, abbiamo la fortuna di avere un bel gruppo, molto affiatato. Quest’anno si allenano insieme a noi anche tanti giocatori dell’Under 19 e della squadra Cadetta che avranno sicuramente la possibilità di giocare con noi. Abbiamo uno staff molto importante e ben amalgamato che sembra lavorare insieme da anni anche se in realtà non è così. Onestamente, non so quante squadre di Serie A possano contare su uno staff di questo livello: Du Preez, Frati, De Marigny, Sisi, Manici, oltre al preparatore atletico Di Fraia, sono tutte figure di altissimo livello. A inizio anno, abbiamo anche avuto la fortuna di avere Jacus Coetzee che continuerà a seguirci a distanza per tutta la stagione. Molte squadre del girone le conosco dalla mia precedente esperienza in Serie A e il Cus Genova in particolare lo conosciamo già tutti perché è la squadra con cui abbiamo giocato e vinto in occasione della prima amichevole a settembre dello scorso anno. Da domenica il nostro obiettivo sarà: ricominciare a mettere insieme i mattoncini lavorando sodo settimana dopo settimana”.

Per scoprire tutta la rosa del 1 XV gialloblù della stagione 2022-23 visita la pagina: https://rugbyparma.it/primo-xv-2022-23/.

Cus Genova v Rugby Parma

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV, netta sconfitta a Biella
28 Novembre 2022
I risultati del weekend
27 Novembre 2022
Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *