Nuovi arrivi alla Rugby Parma: MARCO ANTONIO GENNARI

Diamo un caloroso benvenuto a Marco Antonio Gennari che arriva alla Rugby Parma per rinforzare la linea dei trequarti gialloblù con la sua grandissima esperienza .

Nocetano DOC, classe ’92, l’estremo e utility back inizia a giocare a 5 anni nel Noceto dove fa tutta la trafila del minirugby e delle giovanili. Nel 2011 si laurea Campione d’Italia con l’Under 20 dei Crociati. Nello stesso anno viene convocato con la Nazionale Italiana U20 con cui partecipa al Sei Nazioni. Dopo due stagioni in Eccellenza con la seniores della franchigia, passa per tre anni a Viadana. Nelle ultime quattro stagioni gioca nel Rugby Reggio/Valorugby Emilia con cui vince la Coppa Italia nel 2019 da protagonista assoluto con uno score personale di 17 punti contro il Valsugana. L’arrivo della pandemia e gli impegni lavorativi costringono il “piede d’oro” del Valorugby a sospendere l’attività sportiva nella passata stagione.

“La stabilità nel lavoro mi consente ora di riprendere a giocare. Ho ricevuto varie proposte, ma ho scelto quella della Rugby Parma perché, oltre all’amicizia che mi lega da sempre a Ciccio Frati, mi permette di conciliare gli impegni sportivi con quelli lavorativi. Sono molto carico e non vedo l’ora di tornare in campo per dare il mio contributo alla squadra!”

 

 

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

CADETTA: finalmente in campo!
28 Settembre 2021
Il 1XV si prepara al campionato ufficiale, intervista a Frati e Fontana
27 Settembre 2021
PRIMO XV, ottima prima prova contro il CUS Genova
27 Settembre 2021
I risultati del weekend
26 Settembre 2021
Gli appuntamenti del weekend
24 Settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!