L’utility back DAVIDE PASINI si unisce alla linea dei trequarti gialloblù

Un altro importante colpo di mercato porta il versatile utility back Davide Pasini alla Rugby Parma per rinforzare il reparto dei trequarti gialloblù.

Nato a Deggendorf (Germania), classe ’95, inizia a giocare quasi per caso a 6 anni nello Stanghella Rugby, squadra del paese in comune di Padova dove è cresciuto. Dopo aver concluso il percorso delle giovanili nel Rugby Rovigo, viene inserito prima nelle Accademie Zonali, poi in quella Nazionale di Parma, dove milita nella vecchia Serie A1 (2013/14). Convocato in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 20, nel 2014 partecipa in veste di capitano anche all’Europeo Seven Under 19 di Lisbona. Nello stesso anno, passa per due stagioni ai Lyons Piacenza, prima in Serie A poi, grazie alla promozione ottenuta a fine campionato, in Eccellenza. Dal 2016 al 2018 rientra nel Rugby Rovigo Delta in Top12 per due stagioni. Dopo un’esperienza di un anno nel Rugby Udine in Serie A, nel 2019 si trasferisce al Colorno in Top10 per 4 stagioni, fino al termine del campionato appena concluso.

“Ho scelto la Rugby Parma perché mi è parsa una società ambiziosa e organizzata, caratteristiche che combaciano con il mio modo di essere. Qui riesco a conciliare tutti gli impegni, in base alle scelte di vita che ho fatto negli ultimi mesi. Conosco già tanti compagni di squadra e con alcuni ho condiviso lo spogliatoio in passato. Conosco anche alcuni membri dello Staff, in particolare il director of Rugby Roland De Marigny, di cui ho grande stima e rispetto e che mi ha allenato prima in Accademia Nazionale a Parma, poi durante la mia prima stagione a Colorno. Intendo godermi ogni singolo minuto di questa nuova esperienza e dare il 110% per onorare la maglia e far felici i nostri tifosi”.

Benvenuto Davide!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 18: Nuove divise grazie allo sponsor Amoretti
23 Aprile 2024
PRIMO XV: Vittoria con bonus al Banchini
22 Aprile 2024
I risultati del weekend
22 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *