Allenamenti di altissimo livello: alla Rugby Parma arrivano McGuigan e Coetzee

Tecnico di 3 livello RFU, Senior Academy & 1st Team Coach presso il Sale Sharks Rugby Club, Director of Rugby del  Rossendale Rugby Club, Skills coach alla Sale Sharks Academy U16/U18, questo e tanto altro è Byron McGuigan che arriva alla Rugby Parma grazie al legame di amicizia con il direttore tecnico ed head coach del 1 XV gialloblù Robert Du Preez.

Classe ’89. nato in Namibia e cresciuto a Cape Town (Sudafrica), Byron vanta anche una lunga (dal 2009 al 2023) esperienza come estremo/ala presso alcuni dei più prestigiosi club ovali britannici (Sale Sharks, Exeter Chiefs, Glasgow Warriors), neozelandesi (Bay of Plenty) e sudafricani (Border Bulldogs). Grazie ad ascendenti scozzesi, dopo una breve esperienza con la Nazionale Seven nel 2011/12, torna al rugby a 15 raccogliendo 11 caps con la Nazionale Maggiore Scozzese dal 2017 ad oggi.

A partire da oggi, McGuigan sarà alla Rugby Parma per l’intera settimana per svolgere allenamenti specifici sulla difesa rivolti ai giocatori della prima squadra e a tutti i tecnici del nostro club.

A questa già importantissima notizia, si aggiunge anche quella del ritorno di Jacus Coetzee: lo strength and conditioning coach sudafricano sarà alla Rugby Parma per due settimane a partire dai primi di settembre, per impostare la preparazione pre stagionale e pianificare la programmazione annuale per tutti gli atleti gialloblù, come nella passata stagione.

2022/23 - JACUS COETZEE alla Rugby Parma (22.08-03.09.22)

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

I risultati delle giovanili gialloblù
21 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, l’avventura continua
20 Febbraio 2024
PRIMO XV: giornata no al Banchini
19 Febbraio 2024
I risultati del weekend
19 Febbraio 2024
Partecipa insieme a noi alla raccolta fondi a favore del Rugbio Magoanine
18 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *