SERIE A – SERIE B: Pubblicati i calendari 2025/26

La FIR ha ufficializzato i calendari dei campionati di SERIE A e di SERIE B al via entrambi domenica 19 ottobre 2025.

SERIE A

Come già anticipato, la Rugby Parma è stata inserita nel Girone 2 insieme ad Amatori Rugby Alghero, Amatori & Union Rugby Milano, ASR Milano, Cus Milano Rugby, Modena Rugby, Piacenza Rugby Club, Rugby Lecco, Rugby Noceto e Stade Valdôtain.

Prima e ultima giornata della regular season in trasferta per gli uomini di Frati e Prestera, con i gialloblù in scena a Milano, sponda Amatori & Union, domenica 19 ottobre 2025 (kick off alle ore 15:30) e in Valle D’Aosta, ospiti dello Stade Valdôtain, il 19 aprile 2026 (kick off alle ore 15:30). Prima partita casalinga domenica 26 ottobre quando il Banchini ospiterà il CUS Milano (kick off alle ore 14:30). Il derby con il Noceto si terrà ancora a dicembre (il 7 in trasferta) e a marzo (il 15 in casa), mentre quello con Piacenza l’11 gennaio a Piacenza e il 29 marzo a Parma.

Terminata la regular season, a maggio si svolgeranno i play-off promozione; non sono previste retrocessioni in Serie B.

Il commento dell’head coach Filippo Frati: “È un calendario molto simile a quello che abbiamo avuto nella passata stagione. Si giocherà a singhiozzo con 2/3 partite al mese e nei primi 4 mesi giocheremo solamente 3 partite in casa. Affronteremo il campionato come sempre pensando che la partita più importante da vincere è sempre la prossima, senza fare calcoli particolari ma cercando di rimanere concentrati su quello che ci aspetta domenica dopo domenica.”.

Ecco il calendario completo della SERIE A – GIRONE 2:

 

SERIE B

Come già anticipato, la Rugby Parma è stata inserita nel Girone 2 insieme a Rugby Bergamo 1950, Brixia asd, Rugby Rovato, Rugby Bassa Bresciana Leno, Rugby Fiumicello, Rugby Pieve 1971, Sitav Rugby Lyons (Cadetta), HBS Rugby Colorno 1975 (Cadetta), Bologna R. Club.

Prima e ultima giornata della regular season in casa con il Rovato domenica 19 ottobre (kick off alle ore 15:30) e con il Brixia domenica 3 maggio (kick off alle ore 15:30). Il derby con la Cadetta del Colorno previsto il 26 ottobre (a Colorno, kick off alle ore 14:30) e il 15 febbraio (al Banchini, kick off alle ore 14:30).

Terminata la regular season, a maggio si svolgeranno i play-off promozione; non sono previste retrocessioni in Serie C.

Ecco il calendario completo della SERIE B – GIRONE 2: