Mancano pochissimi giorni all’avvio della stagione sportiva 2024/25 e nell’attesa di conoscere i dettagli sul campionato di Serie A2, arrivano le prime conferme dei giocatori che vestiranno ancora la maglia gialloblù. Primo fra tutti, il capitano Claudio Borsi che, dopo aver disputato da titolare tutti i 22 incontri del campionato 2023/24 con un record personale di 1717 minuti sui 1760 totali e 11 mete marcate che gli sono valse il titolo di metaman della squadra, rinnova la presenza per il 5° anno consecutivo alla Rugby Parma.
Ecco le sue parole: “Io gioco per passione e mi piace sposare progetti e collaborare con le persone. Quando arrivai alla Rugby Parma chiamato da Roland De Marigny, il club aveva un progetto ambizioso che inseguiva da tanti anni: riportare la Rugby Parma in Serie A. Dopo un campionato annullato per il Covid, l’anno successivo abbiamo coronato questo sogno e penso che il nostro gruppo sia rimasto nel cuore delle persone che ci hanno seguiti e hanno creduto in noi. Ora ci ritroviamo un po’ nella stessa situazione: siamo in Serie A2 e l’obiettivo futuro sarà quello di provare a salire in Serie A1. Ci vorrà il tempo che ci vorrà, ma questo sarà l’obiettivo. Nel frattempo, ci impegneremo a far crescere i nostri giovani e io sono pronto a fare la mia parte, come penso di aver fatto in questi quattro anni. Un altro motivo che mi ha convinto a continuare a giocare è il tipo di gioco che lo staff vuole impostare: veloce, propositivo e molto moderno. Sono anche assolutamente favorevole alla decisione di non interrompere gli allenamenti durante l’estate per farci trovare pronti fin dalla prima partita”.
Il director of rugby Roland De Marigny, insieme al nuovo staff del 1 XV, formato da Filippo Frati e Cristian Prestera, sta lavorando per allestire la rosa della squadra, in gran parte confermata con l’inserimento di vari e validi giovani che salgono dall’Under 18 e con alcune partenze e alcuni innesti che verranno annunciati nelle prossime settimane.