Mancano pochissimi giorni all’inizio della stagione sportiva 2024/25, al via lunedì 1 luglio. Nell’attesa, vogliamo ringraziare tutto lo staff e soprattutto tutti gli atleti del 1 XV che hanno dimostrato, nessuno escluso, tenacia e impegno, a partire dai veterani fino ai più giovani, impegnandosi al massimo per la maglia e per il club. Ognuno di loro meriterebbe di essere citato, ma nell’impossibilità di farlo per tutti, ricordiamo quelli che si sono particolarmente distinti durante la stagione 2023/24.
Da vero capitano, CLAUDIO BORSI è stato il giocatore con il maggior minutaggio: 1717 minuti sui 1760 totali, disputando tutti i 22 incontri stagionali da titolare. Elbano, classe ’92, a luglio 2020 approda alla Rugby Parma dove, alla ripresa post Covid dei campionati, conduce il 1 XV alla promozione in Serie A. Il n. 8 vanta anche un altro primato: quello di metaman con 11 mete che portano la sua firma.
Dal piede d’oro di MARCO ANTONIO “SPENNA” GENNARI sono arrivati addirittura 156 punti punti, frutto di 27 trasformazioni e 34 calci di punizione; altri 10 punti da 2 mete marcate dall’estremo e utility back nocetano classe ’92, arrivato alla Rugby Parma a luglio 2021. Una media di quasi 11 punti in ognuna delle 16 partite disputate da titolare in quest’ultima stagione.
Gialloblù da sempre, ENRICO CALVI è stato il più giovane in assoluto tra i giocatori convocati durante la stagione con la prima squadra (18 anni il prossimo dicembre). Le 3 mete marcate dal trequarti centro nei 160 minuti da titolare gli sono valse la nomina di man of the match nel primo dei due incontri disputati.
A tutti loro e a tutta la squadra un ringraziamento da parte di tutta la Rugby Parma per quanto messo in campo in questa stagione!