Grazie alla fattiva collaborazione con le Zebre, il giovane pilone Luca Veronesi, arrivato in Italia a inizio gennaio per prender parte all’Accademia delle Zebre, si unisce alla Rugby Parma per rinforzare il pacchetto di mischia gialloblù.
Nato a Durban (Sudafrica), classe ’05, inizia a giocare a 7 anni nel club Hillcrest Villagers. Inizia come tallonatore, poi passa flanker finché, con l’aumento dell’età e della stazza (180 cm per 106,5 kg), assume il ruolo di pilone sinistro. Per due anni gioca nella prima squadra del Kearsney College nella provincia di KwaZulu-Natal e partecipa a vari raduni provinciali Under 16 e Under 18. Dal 6 gennaio scorso fa parte dell’Accademia delle Zebre.
“Ho colto questa occasione per poter imparare da atleti professionisti e da uno staff di altissimo livello. Inoltre, ho scelto di vivere questa nuova esperienza alla Rugby Parma perché sono certo che il fatto di giocare al fianco di atleti più grandi ed esperti mi permetterà di crescere tanto sia a livello sportivo che umano. Spero anche che da questa esperienza possano arrivare opportunità a livello internazionale”.
Benvenuto Luca!