La seconda amichevole in preparazione all’inizio del Campionato ufficiale di Serie A, vede la formazione allenata dal duo Frati/Prestera (quest’ultimo assente per indisposizione), affrontare in trasferta la squadra cadetta del Rugby Colorno. Seppur conclusa con la vittoria 17-28, frutto delle mete di Busetto, Bianconcini e della doppietta di Bosi, oltre a 3 trasformazioni di Gramajo e 1 dello stesso Bianconcini, la prestazione della squadra non ha soddisfatto l’head coach Filippo Frati, che ha così commentato: “Poche le cose positive di questa seconda amichevole: oltre al risultato, l’esordio del giovanissimo Michele Magnani e qualche prestazione singola. Rispetto agli obiettivi che ci eravamo dati, nessuno di questi è stato raggiunto. Peggiorata la disciplina, peggiorata la difesa da maul, peggiorato l’attacco. Dobbiamo capire che i nostri standard devono essere indipendenti dall’avversario di turno e non possiamo rilassarci o pensare possa essere facile semplicemente perché affrontiamo un avversario di una categoria inferiore. Non si è mai troppo bravi per non allenarsi duramente e mettere in campo sempre il 100%. È anche vero però che le amichevoli servono proprio a questo, sono verifiche di avanzamento lavori e queste due uscite ci dicono che abbiamo ancora tanto lavoro da fare in vista dell’inizio del campionato”.
Domenica prossima, giornata di riposo in attesa del primo appuntamento del calendario ufficiale che vedrà la Rugby Parma far visita al Cus Milano domenica 13 ottobre (kick off alle ore 15:30).
Per la RUGBY PARMA sono scesi in campo: Sorio; Marani, Busetto, Piccioli (V), Abdelaziz Atalla; Gramajo, Bosi; Borsi (C), Corazza, Andreoli; Granieri, Schianchi; Quiroga, Bonofiglio, Singh; entrati durante il match: Alcantara, Babbo, Bianconcini, Bordini, Caselli, Dodi, Magnani, Osnago Gadda, Pelagatti, Piddubnyi, Poli, Saccò, Salvan. All. Frati.