PRIMA SQUADRA: dal Tarvisium arriva Betim Sharku

Diamo oggi il benvenuto alla Rugby Parma al seconda linea Betim Sharku che si unisce alla rosa della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025/26 per rinforzare il pacchetto di mischia gialloblù.

Originario del Kosovo ma nato a Treviso nel 2002, Betim possiede la doppia cittadinanza. Inizia a giocare a rugby a 9 anni a Casale sul Sile per poi spostarsi a 15 anni alla Benetton Rugby, club con cui completa la trafila delle giovanili, vincendo una Coppa Lodigiani (lo scudetto Under 16) e conquistando una finale scudetto Under 18, conclusa con una sconfitta. A 19 anni partecipa alla preseason 2021/22 con la prima squadra biancoverde per poi approdare la stagione successiva al Mogliano in Serie A Elite con poca fortuna per un infortunio al ginocchio che lo ferma a dicembre di quell’anno. Nelle due ultime due stagioni passate veste la maglia del Tarvisium. Oltre ad aver fatto parte per due anni dell’Accademia Fir di Treviso, vanta varie convocazioni con le Nazionali Italiane Under 17, Under 18, Under 19 e Under 20.

“Ho scelto di approdare alla Rugby Parma per la storia e il prestigio di questo club, ma anche per la solidità del progetto e gli obiettivi stagionali illustrati dai coach Filippo Frati e Cristian Prestera. Si tratta per me di un’esperienza del tutto nuova, lontano da casa, che sono certo rappresenterà un’opportunità importante di crescita sia come atleta che come persona. A livello personale, il mio obiettivo è migliorare il più possibile sotto il profilo tecnico e fisico, con l’ambizione di compiere quel salto di qualità necessario per conquistarmi una chance al massimo livello. Al mio arrivo conoscevo solo pochi compagni, ma fin dai primi allenamenti ho trovato un gruppo unito e determinato: una squadra che, a mio avviso, ha tutte le carte in regola per puntare in alto”.

Benvenuto Betim!