Diamo un caloroso benvenuto a Marco Antonio Gennari che arriva alla Rugby Parma per rinforzare la linea dei trequarti gialloblù con la sua grandissima esperienza .
Nocetano DOC, classe ’92, l’estremo e utility back inizia a giocare a 5 anni nel Noceto dove fa tutta la trafila del minirugby e delle giovanili. Nel 2011 si laurea Campione d’Italia con l’Under 20 dei Crociati. Nello stesso anno viene convocato con la Nazionale Italiana U20 con cui partecipa al Sei Nazioni. Dopo due stagioni in Eccellenza con la seniores della franchigia, passa per tre anni a Viadana. Nelle ultime quattro stagioni gioca nel Rugby Reggio/Valorugby Emilia con cui vince la Coppa Italia nel 2019 da protagonista assoluto con uno score personale di 17 punti contro il Valsugana. L’arrivo della pandemia e gli impegni lavorativi costringono il “piede d’oro” del Valorugby a sospendere l’attività sportiva nella passata stagione.
“La stabilità nel lavoro mi consente ora di riprendere a giocare. Ho ricevuto varie proposte, ma ho scelto quella della Rugby Parma perché, oltre all’amicizia che mi lega da sempre a Ciccio Frati, mi permette di conciliare gli impegni sportivi con quelli lavorativi. Sono molto carico e non vedo l’ora di tornare in campo per dare il mio contributo alla squadra!”