Diamo il benvenuto a Marcello Maggiore che da campione d’Italia Under 19 ritorna alla Rugby Parma per rinforzare il pacchetto degli avanti.
Nato a Parma, classe ’03, inizia a giocare a rugby da piccolissimo, a 4 anni, seguendo le orme del fratello nell’Amatori Parma, club in cui rimane fino alla stagione 2018/19 quando approda alla Rugby Parma con cui nello stesso anno vince lo scudetto Under 17. Dopo il blocco dei campionati, a inizio stagione 2020/21 passa nel Colorno con cui si aggiudica lo scudetto Under 19. Rientra quest’anno alla Rugby Parma nel ruolo di tallonatore.
“Sono molto contento di aver l’opportunità di tornare alla Rugby Parma. Qui ritrovo tanti amici con cui ho già giocato, ma anche tanti ragazzi più grandi come ad esempio il capitano della squadra Claudio Borsi. Sono sicuro che mi troverò molto bene perché entro a far parte di un bel gruppo, molto unito, e con uno staff eccellente. Sono molto carico, aspetto solo di poter cominciare a giocare. Vista la mia giovane età il mio obiettivo è riuscire a giocare il più possibile per poter crescere e migliorare sempre di più”.