Diamo il benvenuto ad Arturo Lanzano, che arriva alla Rugby Parma dal Noceto portando la sua grande esperienza per rinforzare il reparto degli avanti gialloblù nel ruolo di pilone destro/sinistro.
Nato a Reggio Emilia, classe ’86, inizia a giocare a 17 anni nel Rugby Reggio dopo aver conosciuto questo sport grazie alla presentazione che gli allenatori reggiani avevano fatto nella sua scuola. Con il Rugby Reggio prima e il Valorugby Emilia poi fa tutta la trafila e incassa tutte le promozioni dalla serie C fino all’Eccellenza, campionato in cui gioca per ben sei anni fino all’inizio della stagione 2019/20 quando si trasferisce al Noceto perché gli impegni lavorativi non gli consentono più di continuare ad allenarsi di giorno.
“Sono contentissimo di essere arrivato alla Rugby Parma. Devo ringraziare l’amico Jacopo Fiume con cui ho giocato nel Valorugby e Marco Frati che ho avuto come coach a Noceto: sono loro che mi hanno fatto conoscere questo club e lo staff tecnico. Il gruppo mi piace molto. è una squadra giovane quindi spero di poter trasmettere un po’ della mia esperienza a qualche giovane”.