Dopo un’esperienza in Spagna e in Francia, dall’Argentina arriva alla Rugby Parma il seconda/terza linea Gonzalo Alvarez a rinforzo del pacchetto di mischia gialloblù.
Nato a Santa Fe (Argentina), classe ’00, inizia a giocare a 9 anni nel club La Salle Jobson dove rimane fino al 2019. Dopo gli inizi come apertura, a partire dall’Under 14 passa in seconda/terza linea. Tra il 2018 e il 2020 ottiene varie convocazioni con i Pumitas, la nazionale giovanile argentina, con cui è costretto a rinunciare ad un tour in Sudafrica a causa di un infortunio. Terminata l’emergenza sanitaria, per fare esperienza all’estero, nel 2021 si trasferisce per una stagione in Spagna nel Jaén Rugby, club che milita in División de Honor B, mentre nel 2022-23 passa in Francia, nel Rugby Club Uzès di Fédérale 3.
“Sono entrato in contatto con la Rugby Parma tramite un amico che mi ha parlato molto bene del club e della squadra, del percorso che stanno facendo e degli obiettivi che si sono posti. Dopo il colloquio con il direttore sportivo, Marco Frati, mi sono convinto che questo fosse il club che faceva per me. Così, eccomi qui; sono contentissimo. Quest’anno mi aspetto di crescere tanto, sia come giocatore che come persona. Sono sicuro che sarà un’esperienza molto positiva e che per me sia una grande opportunità grazie allo staff di altissimo livello della squadra”.
Benvenuto Gonza!