Sport e socializzazione sono stati i protagonisti di quest’ultimo weekend a partire da venerdì quando, nel tardo pomeriggio, tantissimi atleti e supporter gialloblù hanno preso parte al Banchini al “Meet & Greet”, l’appuntamento tanto atteso con i campioni dello Zebre Rugby Club che, in occasione di un allenamento aperto al pubblico, hanno incontrato i loro tifosi per rispondere alle loro domande e per fare foto e firmare autografi.
Sabato pomeriggio tutti i campi di via Lago Verde sono stati lo scenario di un triangolare che ha visto la partecipazione di tutte le categorie minirugby, dall’under 5 all’under 13, di Rugby Parma, Modena Rugby e Valorugby Emilia. Dopo lunghi mesi di attesa, i giovanissimi atleti sono potuti finalmente tornare in campo affrontando vere sfide a suon di mete e placcaggi. Al di là dei risultati dei vari incontri e nonostante le limitazioni ancora imposte dai protocolli, l’entusiasmo col quale questi rugbisti in erba hanno partecipato all’evento è stato incredibile e il divertimento assicurato anche per il pubblico che ha potuto riassaporare un po’ di socialità.
Socializzazione e integrazione sono state anche alla base della due giorni di team building a cui hanno partecipato i ragazzi del primo XV in occasione del ritiro a Milano Marittima organizzato dai coach Marco Frati e German Fontana per preparare il gruppo all’inizio del campionato (domenica 17 ottobre) e alla prima amichevole prevista per domenica 26 settembre quando al Banchini arriverà il CUS Genova, squadra che milita nel campionato di serie A.
Anche l’under 19 di Soncini, De Marigny e De Rosa è stata impegnata sabato pomeriggio in occasione della prima uscita stagionale che l’ha vista protagonista di un allenamento contrapposto ai pari età del Rugby Modena. La sessione di gioco, suddivisa in tre tempi da venti minuti, è stata un utile primo passo per rivivere l’emozione del campo e riprendere il ritmo gara in vista dell’avvio del campionato.
Successo strepitoso infine per i
nostri atleti del Touch Team che hanno partecipato sabato alla prima tappa stagionale del Torneo dei Ducati che, dopo circa due anni di stop, si è tenuta nell’inedita cornice di Rimini. I Besioni gialloblù si sono aggiudicati il 1° posto superando nel girone eliminatorio Forlì, Rimini e la franchigia Valsamoggia/Barbones e battendo Imola 4-1 in finale.